statistiche web

"PARCO DEGLI AFFETTI" I DUE TRULLI - Cimitero per Cani Bari

PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari.jpg
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari.jpg
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-1.jpg
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-2.jpg
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-3.jpg
SP236, 70028 Acquaviva delle fonti, BA, Italia
Strada Provinciale 236 Puglia 70028 IT

Il cimitero è nato per poter dare ai nostri piccoli e fedeli amici un posto tranquillo dove poter riposare. Noi ritireremo la salma del tuo animaletto direttamente a casa o dal veterinario e provvederemo alla sepoltura in terra o alla cremazione, così come tu deciderai. La sepoltura prevede la possibilità, con una piccola spesa aggiuntiva, di sistemarlo in una cassettina di legno, disponibile in diversi modelli e colori e sulla tomba di porre una lapide in marmo, di misura cm. 35 x cm. 50 uguale per tutti, con eventuale fotografia in ceramica e una breve frase incisa o con lettere in bronzo. In caso contrario il tuo caro verrà sistemato in contenitori sigillati e biodegradabili al momento del ritiro.

Dopo la sepoltura sarà identificato da un vasetto in vetro con la fotografia, dal quale si evincerà il nome, la data di sepoltura e un numerino di riconoscimento. Il suo posto verrà abbellito, dopo un breve periodo di assestamento del terreno, con una pianta dai fiorellini piccoli e delicati di colore rosa. Sono previste ed accettate visite nel parco degli affetti tutti i giorni della settimana, durante gli orari di apertura, così che il cliente possa continuare a prendersi cura del suo piccolino anche se lontano. La zona è delimitata da un muro di cinta in modo da evitare che altri animali entrino, dissotterrino o disturbino il riposo del nostro amico di sempre. Tutto ciò è stato realizzato secondo norme igienico sanitarie previste, in luoghi autorizzati dagli enti competenti, nell’interesse comune per la tutela dell’ambiente e del decoro cittadino.

I DUE TRULLI dispone di un impianto esclusivo per la cremazione di animali da compagnia, che permette la cremazione di animali d’affezione con la possibilità o meno di recuperare integralmente le loro ceneri, senza precludere la possibilità di far comunque fronte alle problematiche imposte dal controllo a scopo profilattico.

La particolare concezione di questo forno fa sì che superi agevolmente i problemi connessi la cremazione delle spoglie degli animali d’affezione, nel rispetto delle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia, garantendo emissioni gassose nel rispetto della vigente normativa per la tutela dell’ambiente.

 

La procedura di cremazione segue le seguenti fasi:
• l’animale viene posto nel combustore;
• avviamento del combustore per il raggiungimento della temperatura d’esercizio (circa 1000°C);
• fase di cremazione;
• fase di raffreddamento;
• recupero delle ceneri e la collocazione in un’ urnetta.
• I tempi tecnici per una corretta cremazione singola sono in media 6/7 ore.

Un nostro collaboratore, in seguito alla vostra chiamata, provvederà al recupero delle spoglie del vostro animale presso l’abitazione o l’ambulatorio veterinario della nostra area operativa (Puglia, Basilicata, Calabria).
L’animale verrà quindi portato presso la nostra UNICA sede I Due Trulli S.P. Bari-Cassano Murge km.19.200 (territorio di Acquaviva delle Fonti).
Il cliente che abbia scelto la cremazione con il recupero delle ceneri o la cremazione LUXURY, verrà contattato per concordare il giorno in cui avverrà la cremazione, così da poter essere presente.
Il giorno dopo le ceneri verranno riconsegnate in urnetta basica, gratuita, al cliente o consegnate in ambulatorio.
Sono a disposizione diverse tipologie di urna (in vendita) di materiale diverso da quella basica.
Il servizio di cremazione con o senza il recupero delle ceneri ha un costo che varia in base al peso dell’animale e dall’opzione scelta.

 

 

 

PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari.jpg 8 anni fa
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-2.jpg 8 anni fa
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-1.jpg 8 anni fa
PARCO-DEGLI-AFFETTI-I-DUE-TRULLI-Cimitero-per-Cani-Bari-3.jpg 8 anni fa
Mostro 4 risultati