statistiche web

Amoglianimali Onlus

Amoglianimali_Onlus.jpg
Via Benedetto Marcello, 1, Milano, MI, Italia
1 Via Benedetto Marcello Milano Lombardia 20124 IT

Amoglianimali Onlus è stata fondata il 26 novembre 2006 da Mauro Cervia e Fabio Borganti, due medici veterinari milanesi.
Gli scopi prefissati sono la tutela dei Diritti degli animali e la salvaguardia del loro benessere. Ci impegniamo per aiutare gli animali più sfortunati, ospiti di canili e gli animali di proprietà di persone anziane o meno abbienti.
Forniamo aiuto sul territorio per sterilizzare gratuitamente i cani randagi laddove gli enti preposti abbiano bisogno di un ausilio per contenere il fenomeno sempre più allarmante dei cani in gruppi vaganti e aggressivi.

Gli amici dell’associazione rappresentano la nostra vera fonte di energia, è impossibile nominarli tutti. Nel corso degli anni abbiamo avuto l’appoggio mediatico di illustri personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura, Raoul Bova, Vittorio Feltri, Teo Teocoli, Luca Laurenti, Mario Lavezzi, Alfonso Signorini, Paolo Belli, Claudio Brachino, Maurizio Costanzo, Walter Nudo, Elisabetta Canalis, Barbara D’Urso, Francesco Alberoni, Afef, Raffaello Tonon, Alena Seredova, Martina Colombari, Paola Barale, Paolo Limiti, Annamaria Bernardini De Pace, Dino Meneghin e tanti altri.

Cosa abbiamo fatto

Per sostenere i propri progetti Amoglianimali, oltre a confidare nell’aiuto dei suoi amici e sostenitori, organizza eventi a scopo benefico per la raccolta di fondi.
Questi sono totalmente devoluti all’associazione e così impiegati:
Provvediamo a rifornire di mangime e di altri materiali di prima necessità diversi canili (es. canile di Bari, di Sassari), altre associazioni e alcuni privati che autonomamente si occupano di cani e gatti randagi senza alcun aiuto da Enti o Istituzioni (es. le volontarie che curano la colonia felina del Castello Sforzesco di Milano).
Offriamo costantemente assistenza veterinaria, vaccini, medicinali di qualsiasi genere e trattamenti chirurgici a cani e gatti custoditi in vari canili e gattili e ad animali di persone poco abbienti completamente a nostre spese.
Abbiamo curato e salvato, con complessi interventi chirurgici, 2 cucciolotti di cani, Leo e Sky, ustionati in un incendio doloso vicino a Taranto, l’intervento è stato seguito e mandato in onda su Canale 5 da Striscia la Notizia. Abbiamo provveduto alla loro adozione da parte di una famiglia di Verona.
Abbiamo regalato una cisterna per l’impianto idrico ad un canile fuori Benevento, completamente privo di acqua.
Abbiamo fornito il canile dell’isola di Pantelleria di una piccola sala operatoria attrezzata e di materiale di prima necessità e siamo andati personalmente a sterilizzare i cani e ad offrire le cure sanitarie agli ospiti del canile e ai cani e ai gatti adottati
Abbiamo aiutato l’associazione onlus “I miei Amici “- Gruppo Zampe Sarde di Ghilarza a costruire un nuovo canile, un grande progetto per portare una speranza a centinaia di cani in una zona con grandissimo bisogno di aiuto.
Abbiamo fatto sequestrare centinaia di cuccioli nel mantovano allevati in condizioni pietose e, probabilmente, destinati alla vivisezione. In questo caso, abbiamo seguito il processo e testimoniato fino ad ottenere una nuova sistemazione per i cani.
Abbiamo realizzato i seguenti Spot Televisivi contro l’abbandono e a favore dell’adozione consapevole degli animali

Abbandonare gli animali non è di moda

Quando lo adotti è per sempre

Ovunque andrai non abbandonarlo mai

FAI LA CUCCIA GIUSTA – sostieni i nostri minirifugi

In occasione di questo ultimo spot televisivo abbiamo ottenuto dai gestori telefonici la numerazione solidale 45599 dal 1° al 15 giugno 2013 per donazioni da cellulare e telefono fisso.
Gli spot sono stati trasmessi, come comunicazione sociale, dalle reti RAI e MEDIASET

Abbiamo istituito il Premio Amoglianimali

Abbiamo organizzato EVENTI di beneficenza

Abbandonare gli animali non è di moda

Un cane fa bene alla salute

Se lo adotti è per sempre

Premiazione Amoglianimali

Happy Hour al Fashion Cafè

Amoglianimali 2012 amici per sempre

Ovunque andrai non abbandonarlo mai

FAI LA CUCCIA GIUSTA- sostieni i nostri minirifugi

Novembre 2006 al Nobu Armani Privè di Milano, ospitati da Giorgio Armani

Giugno 2007 a Palazzo Marino di Milano con il sostegno dell’assessore Giovanni Terzi

Marzo 2009 al Teatro Derby di Milano per uno spettacolo/cabaret benefico

Marzo 2010 al Grand Hotel et de Milan di Milano per la consegna del premio Amoglianimali ad alcuni ospiti, tra cui il Ministro degli Esteri Italiano Franco Frattini, ospite illustre della serata

Dicembre 2010 allo Spazio Lapo Elkann di Milano per la presentazione del calendario 2011 Amoglianimali

Luglio 2011 al Fashion Cafè di Milano per un Happy Hour benefico L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi da destinare allarealizzazione di progetti a sostegno delle realtà disagiate, garantendo maggiore assistenza e soccorso agli animali in luoghi in cui c’è carenza di strutture adeguate. L’happy hour ha avuto un interessante riscontro mediatico sia nell’ambito della carta stampata (Corriere della Sera Libero Il Giornale) che nell’ambito delle emittenti radiofoniche, vantando come Media Partner il Gruppo Finelco ( RMC, Radio 105, Radiobau e Virgin Radio)

Dicembre 2011 serata di beneficenza al Bobino Club di Milano. In questa occasione è stato presentato il Calendario 2012 Amici per sempre. La foto di copertina è firmata da Marco Glaviano. Le 73 immagini interne sono state selezionate tra le numerose foto inviate dai sostenitori del gruppo di Facebook e hanno come soggetti Gli Animali.
Tra gli ospiti anche Edoardo Stoppa con il suo Team, Mara Maionchi, Alberto Hazan. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Milano e ha vantato Sponsor di rilievo come la Formevet, la Jack & Co e il Down Town e come Media Partner Radio Montecarlo, Radio 105, Virgin Radio e Radiobau.
Mediaset ha realizzato un reportage per Studio Aperto, trasmesso il 6/12/2011 h 12.

Maggio 2012 è stato realizzato uno spot contro gli abbandoni con testimonial Luca Laurenti e il suo amico Matthew.

Ovunque andrai non abbandonarlo mai

Nel backstage sono intervenuti Mara Maionchi, Federica Panicucci ed Edoardo Stoppa. E’ stato trasmesso su reti Rai e Mediaset durante i mesi di luglio e agosto

Luglio 2012 Happy Hour di beneficenza all’OLD FASHION CLUB di Milano. L’evento ha avuto come partner Il DownTown e lo Skorpion Palestre di Milano, la Jack & Co, che ha realizzato i charms gioiello, la Sesonrose che cura la comunicazione, la JusTo che ha prodotto e realizzato lo spot tv.
I Media Partner sono stati RMC e RadioBau, la web radio del Gruppo Finelco.
In questa occasione è stato presentato lo spot televisivo di cui sopra e sono stati consegnati da Rosita Celentano alcuni riconoscimenti agli amici di Amoglianimali, che hanno collaborato alla realizzazione dello spot tv e del backstage. Sono stati presentati alcuni progetti da realizzare. E’ stato pubblicato il comunicato stampa su Libero (pagina Tutto Milano del 1 luglio 2012), sul blog di LEIWEB e su LAICI.IT. Siamo presenti sul blog animali del settimanale IO DONNA

Giugno 2013 Assegnazione della NUMERAZIONE SOLIDALE 45599 (donazione da telefono fisso e mobile) per la realizzazione del Progetto dei Minirifugi.
La comunicazione del numero solidale è stata trasmessa durante lo spot su reti mediaset e durante le più importanti trasmissioni radiofoniche del Gruppo Finelco (RMC RADIO 105 VIRGIN RADIO E RADIOBAU). Il comunicato stampa del Charity Event e del progetto è stato pubblicato dal Corriere della Sera Libero Vanity Fair.it Laici.it e Diva.

Giugno 2013 Charity Event all’OLD FASHION CLUB di Milano per presentare lo spot 2013 con testimonial Elisabetta Canalis

FAI LA CUCCIA GIUSTA – sostieni i nostri minirifugi

E’ stato illustrato il progetto della costruzione di minirifugi sul territorio nazionale. E’ stata presentata la prima collezione di gioielli in argento in edizione limitata realizzata dalla Jack & Co, il cui ricavato della vendita viene devoluto alla Onlus.

Giugno 2013 Happy Hour di beneficenza organizzato con il Bar Jamaica di Milano per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di tettoie per il canile di Pantelleria. Ha presenziato Edoardo Stoppa con il suo team.

Settembre 2013 Amoglianimali è stata scelta come Onlus per partecipare ad un’iniziativa del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport per sensibilizzare il mondo infantile anche sull’esistenza di animali sfortunati.
E’ in edicola un album di figurine dedicato ai bambini per gli amici animali “Cani e gatti”. L’album sarà arricchito da racconti, storie, giochi per imparare tutto sugli amici animali (le loro abitudini, cosa mangiano, i loro giochi preferiti, il loro linguaggio) e ci sarà una sezione speciale per imparare l’inglese in modo leggero e divertente.
Amoglianimali è ospite in copertina e con una pagina interna per promuovere il Progetto “Fai la cuccia giusta”

Ottobre 2013 Ralph Lauren aiuta Amoglianimali

Si intitola “Dog Walk” il video di Ralph Lauren che racconta gli accessori del brand americano e che ha per protagonisti assoluti bassotti, terrier e affini.
Prodotto in collaborazione con la ASPCA, l’associazione americana che combatte i maltrattamenti sugli animali, il video lancia anche l’iniziativa a favore degli amici a 4 zampe del marchio: fino al 15 novembre 2013 il 10% delle vendite degli accessori presenti nel video andrà alle associazioni dedite alla tutela degli amici a 4 zampe. Per l’Italia sarà Amoglianimali

GIUGNO 2015 Charity Event al Botinero di Milano per la raccolta fondi da destinare alla costruzione di una piccola sala operatoria nel Rifugio CANES di Torremolinas a Malaga. Il Rifugio, gestito dall’associazione di Milano.
L’UNIONE FA LA FORZA No Profit, si occupa di salvare giornalmente i cani dalle famigerate perreras spagnole. In questi canili lager le aspettative di vita degli animali non supera gli 8 giorni

DICEMBRE 2016 Charity Event da Filippo La Mantia Oste e Cuoco a Milano per “SCALDiAMO LA CUCCiA”. Lo scopo della serata è quello di raccogliere i fondi da destinare all’acquisto ed al montaggio di un sistema di riscaldamento per le cucce milanesi dei cani poliziotto.

NOVEMRE 2017 Realizzazione Spot TV per informare il pubblico che la regione Lombardia ha approvato una legge che permette ai pazienti ricoverati in ospedale di ricevere la visita dei loro animali domestici.
Con la regia di Edoardo Stoppa, patrocinato dalla regione Lombardia è interpretato da Gabriele Cirilli, si rivolge al pubblico senza toni drammatici sebbene il ricovero in ospedale sia comunque generalmente una triste realtà.
Charity Event di presentazione la sera del 20 novembre allo Swiss Corner di Milano con la partecipazione di molti dei nostri sostenitori, l’assessore alla sanità della regione, interpreti e regista dello spot, giornalisti, personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo sempre fedeli alle nostre iniziative.

 Mass Media

Corriere della Sera / Libero / Il Giornale / Gioia / Donna Moderna

Tu Style / Io Donna / Diva / Leiweb Blog / Vanity Fair.it / Laici.it

Rai Rai 1 Rai 2 Rai 3

Mediaset Canale 5 Italia 1 Rete 4

Telenova

Gruppo Finelco RMC Radio 105 Virgin Radio RadioBau

 

Il Consiglio Direttivo

Mauro Cervia Presidente

Fabio Borganti Segretario Generale e Tesoriere

Enrico Carazzato Responsabile Comunicazione e Consigliere

Beatrice Michi Consigliere

Titti Quaggia Presidente Onorario

 

Per donazioni

C/C 10274.77

intestato a: Amoglianimali

Monte dei Paschi di Siena – Agenzia 6 – Milano

IBAN IT72U0103001606000001027477

Amoglianimali_Onlus.jpg 6 anni fa
Mostro 1 risultato