statistiche web

Centro Veterinario Horses & Pets "IL CHIRONE"

box 6.png
box 6.png
box 1.png
box  2.jpg
box 3.jpg
box 4.jpg
Via Paul Gauguin, 17, Quartu Sant'Elena, 09045 CA, Italia
15A Via Paul Gauguin Quartu Sant'Elena Sardegna 09045 IT

Il Centro Veterinario Il Chirone è stato fondato nel 2003 dal dott. Fabio Schirru.
La struttura situata a Flumini di Quartu, nei pressi di Cagliari, è nata con lo scopo di ricreare in Sardegna un referral center simile a quelli funzionanti da oltre un ventennio negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania ed in altre nazioni che rappresentano l’avanguardia del settore veterinario.

La sede coperta ha una superficie di 1200 mq, un ampio parcheggio e giardino esterno ed è rapidamente e facilmente raggiungibile. Le possibilità di contatto e di relazione con altri veterinari hanno ispirato l’attività del Centro Veterinario Il Chirone fin dalla nascita e sono anche alla base di tutto il lavoro di ricerca eseguito allo scopo di dare rilievo scientifico alla varia casistica che viene proposta.

Lo sviluppo e la crescita del Centro Veterinario Il Chirone hanno seguito in parallelo quello della categoria dei veterinari. Oggi si avverte a tutti i livelli una richiesta di specializzazione che fa di ciascun professionista un potenziale esperto.

La Struttura Veterinaria Il Chirone è stato il primo ed è tutt’ora l’unico a proporsi, in Sardegna, come centro di referenza, con personale operante all’interno della struttura in grado di operare in campo in ogni condizione, anche grazie ai supporti logistici della struttura stessa, dotata di attrezzature fisse in loco e movibili, quali sala operatoria per le diverse discipline chirurgiche, diagnostica per immagini di alta qualità, ambulanza per il trasporto di equini in condizioni critiche.

E’ costituita da quattro sezioni: una sezione clinica in cui svolgono attività medici veterinari ed infermieri, con la Direzione Sanitaria del dott. Fabio Schirru; una sezione dedicata alla chirurgia del cavallo; una sezione dedicata alla chirurgia dei piccoli animali; una quarta sezione è dedicata alla diagnostica per immagini che dispone di radiologia tradizionale, radiologia digitale diretta, ecografia, artroscopia, laparoscopia ed endoscopia.

box 6.png 8 anni fa
box 1.png 8 anni fa
box 2.jpg 8 anni fa
box 3.jpg 8 anni fa
box 4.jpg 8 anni fa
Mostro 5 risultati