Movimento Animalista " il Grande Sogno "

Logo_Grande_Sogno.jpg
via Sassovivo 1a, Foligno, 06034 PG, Italia
via Sassovivo 1a Foligno Umbria 06034 IT
345.2444042345.2444042
0742.67497

Il movimento animalista il Grande Sogno è nato nel Marzo 2003 per realizzare il desiderio di Michela Crucianelli (un’amica improvvisamente scomparsa), condiviso dai soci fondatori, di creare le condizioni necessarie al rispetto dei diritti degli animali, in quanto esseri senzienti, mirando ad un sempre più equilibrato rapporto tra l’uomo e gli altri esseri viventi. Tutte le attività ed i proventi de il Grande Sogno, associazione senza fini di lucro “ONLUS”, iscritta all’Albo regionale delle organizzazioni di volontariato ed all’Albo delle associazioni del Comune di Foligno, nonchè all’albo delle associazioni di protezione animale, vengono destinati alla salvaguardia delle specie animali.

L’associazione è formata da un numeroso gruppo di persone di tutte le età, ognuna con un compito diverso. Avendo a carico un gran numero di cani e gatti oltre alla forza lavoro attiva a contatto con loro, ovvero di persone che sfamino, puliscano e coccolino gli animali, abbiamo sempre bisogno di raccolte cibo e raccolte fondi per potergli assicurare pasti quotidiani, vaccini, visite mediche e a volte operazioni importanti per la loro salute. Organizziamo quindi dei banchetti in occasione delle feste umbre, e numerose raccolte cibo in punti vendita alimentari, e non perdiamo occasione di partecipare alle manifestazioni in favore degli animali. Il rifugio di cui ci occupiamo ha come ospiti circa 60 cani provenienti ognuno da situazioni diverse quali abbandoni, maltrattamenti o semplicemente provengono da famiglie che non possono più occuparsene, per questo ognuno di loro è seguito in modo diverso. Tutti i volontari presenti nell’ associazione hanno un ruolo preciso e un percorso da fare che ha come obbiettivo finale il riscatto dei cani/gatti e il trovare per loro una nuova famiglia che sappia gestirli, con il loro vissuto, e non si faccia spaventare dai piccoli problemi, ma si impegni a curarli e gestirli con molto amore.

Nei nostri 13 anni di attività, seguendo sempre una linea di correttezza e lealtà, nei confronti delle persone e degli animali, abbiamo salvato un gran numero di pelosi, solo nell’anno 2015 sono stati adottati da noi 250 cani e 70 gatti. Seguiamo anche il loro percorso nelle nuove famiglie per poterci assicurare di aver fatto per loro la scelta migliore e per essere d’appoggio in questo nuovo cammino.