BIOCENTRICI SI NASCE ! (e io lo nacqui)

 

Nell’agosto del 2016 viene pubblicato e presentato il quarto libro di Patrizia Daffinà: “Biocentrici si nasce! (e io lo nacqui)” con – in appendice – il libro ritrovato “Baubeach – Storia e Storie della prima spiaggia per cani (liberi e felici) italiana.”

“Il libro parte con un reportage magnifico, a firma della fotografa naturalista Claudia Candido, che riempie le prime pagine di immagini tratte dai suoi viaggi in giro per il mondo, a toccare l’anima del rapporto che i cani riescono ad instaurare con le più diverse culture umane, e le accompagna da parole dettate da una profonda coscienza animalista. Il discorso viene continuato dalle intuizioni dell’autrice, fondendo emozioni, esperienze, studi etologici… ”

Patrizia Daffinà, studentessa Certificata e Qualificata della Scuola di Etologia Relazionale® descrive nel suo libro il suo incontro con l’approccio di Etologia Relazionale® che, a detta dell’autrice stessa, ha profondamente influenzato la sua filosofia di vita.

Nel testo, Patrizia ripercorre attraverso una serie di tracce, ispirate dal suo percorso con la nostra Scuola, i principali concetti espressi dall’ Etologia Relazionale® e dal condiviso punto di vista biocentrico.

Per informazioni su come richiedere il libro: papi@baubeach.it