Esposizione canina “A spasso con Fido” a sostegno della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

 

“A SPASSO CON FIDO”

domenica 3 settembre

piazza della Pieve

Sant’Ippolito di Vernio (PO)


L’appuntamento con la quarta edizione del concorso di bellezza a scopo benefico dedicato agli amici a quattro zampe è domenica 3 settembre in piazza della Pieve a Sant’Ippolito.
La manifestazione è organizzata da Gemma Aprigliano e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

I cani della Valbisenzio fanno meglio a farsi belli, perchè a settembre torna “A spasso con Fido”, l’esposizione canina a scopo benefico rivolta a cani di razza e non. La quarta edizione della manifestazione è in programma , a partire dalle 9.30 e per tutta la giornata, in piazza della Pieve a Sant’Ippolito di Vernio.

L’evento è organizzato da Gemma Aprigliano, appassionata di cani valbisentina, con l’aiuto di amici e volontari. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. «È un’iniziativa che è nata dalla mia passione per gli animali – spiega Gemma Aprigliano, che con i suoi 5 cani partecipa a numerosi concorsi, anche internazionali – e dalla voglia di fare qualcosa di utile per gli altri. Gli scorsi anni abbiamo avuto buoni numeri – sono staticirca 50 i cani partecipanti all’edizione 2016 – e siamo riusciti a raccogliere delle cifre importanti se commisurate alla nostra piccola realtà. Quest’anno speriamo di replicare».

Il concorso di bellezza è aperto sia a cani di razza (che devono presentare il proprio pedigree) che a “cani fantasia”, cioè meticci. I primi saranno valutati da una giuria di esperti mentre i secondi saranno votati dai bambini presenti alla manifestazione. Le iscrizioni si fanno direttamente sul posto, alle 9.30. La partecipazione ha un costo di 15 euro per i cani di razza e di 10 euro per i cani fantasia.

Alle 13 è previsto il pranzo al circolo “I partigiani”, al costo di 15 euro a persona (gradita la prenotazione). Nel pomeriggio sono in programma le premiazioni e il gran finale con la musica di Adriano Mantio. Per tutto il giorno ci saranno inoltre animazione e giochi per bambini. La giornata di festa si concluderà con l’apericena al circolo “I partigiani”, al costo di 9 euro a persona.

Per informazioni, Gemma 388 9836464.