“Io non ti abbandono” domenica 23 settembre

“IO NON TI ABBANDONO”
DOMENICA 23 SETTEMBRE

UN POMERIGGIO DEDICATO AI NOSTRI AMICI ANIMALI

Educazione cinofila

Dimostrazioni

Dog Dance

Set fotografico

Aperitivo a 4 zampe

Un intero pomeriggio, Domenica 23 settembre, ricco di interessanti appuntamenti dedicati alle famiglie, pensati per stimolare il coinvolgimento attivo e per offrire alla comunità una occasione unica di contatto con il mondo degli animali.
Un evento a conclusione di Ti porto in vacanza con me, campagna contro l’abbandono lanciata su Facebook dal centro commerciale Vialarga nel giugno scorso, con il patrocinio del Comune di Bologna e delle Associazioni ENPA Bologna, LAV Bologna, Una Zampa sul Cuore, Il Vagabondo, Follow the Bunny.
E’ stato chiesto a tutti i cittadini di inviare immagini dei loro amici a 4 zampe per sostenere insieme questo messaggio di civiltà attraverso i social network: tutte le foto hanno dato vita ad uno spot video, divulgato attraverso i canali del centro, e ad un gioco social su Facebook che hanno contribuito a diffondere il no all’abbandono.
Domenica 23 Settembre – presso il CC Vialarga – si terrà quindi una grande festa conclusiva dedicata agli animali e ai loro amici umani, con tantissime attività in programma: lezioni gratuite di Educazione Cinofila di base e giochi per stimolare il rapporto tra persona e cane a cura di Educatore Cinofilo Street Dog – Caterina Giardini, lezioni di educazione al rapporto cane – bambino con l’educatore cinofilo Luca Rossi, che mostrerà agli adulti ma soprattutto ai più piccoli come intrattenere un rapporto di reciproco rispetto per una sicura convivenza in casa, in famiglia e in città.
Mara Guerra invece ci farà vedere come educare il proprio cucciolo attraverso la Dog Dance.
“Riteniamo importante dare continuità alla fortunata edizione 2018 della campagna Facebook contro l’abbandono. Per questo proponiamo un evento che non solo vuole gratificare i tantissimi cittadini che hanno inviato le loro foto per sostenere il messaggio, ma vuole soprattutto essere una grande festa per tutti coloro che amano gli animali e che testimoniano concretamente il valore profondo del rapporto uomo-animale” – afferma il direttore del Centro Vialarga Gianfranco Luce.
Ci saranno anche un set fotografico a 6 zampe, desk informativi a cura di portamiconte e dogtourist su dove e come andare in vacanza con il proprio amico a 4 zampe, premiazione delle foto più votate del gioco social #ionontiabbandono, aperitivo per cani con i loro “amici umani” – buffet e drink, croccantini in omaggio per tutti.

Inoltre, dal mattino, colletta alimentare a cura di E.N.P.A Bologna.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione
tel. 0425 659064
fax 0425 659049
mail: relazioniesterne3@indalo.it