Le avventure di Bribro: Il mistero dell’isola che non c’è

Giuliana Giovannelli

Polinesia francese, isola di Bora Bora: chi non desidera andarci almeno una volta nella vita?
Siamo agli albori del nuovo millennio quando Thomas organizza un viaggio a sorpresa per Jenny e Bribro, il loro simpatico Golden Retriever, con la predisposizione a risolvere i misteri più complicati. Tra magico presente e tradizioni del passato, all’improvviso qualcosa turba la quiete dell’isola. Come riuscirà Bribro a risolvere il
mistero dell’isola che non c’è?
Una trama avvincente che si intreccia con una struggente storia d’amore e di solidarietà per Duk, un bambino di tre anni e mezzo, che riuscirà con la sua forza e il suo sorriso, a contagiare tutte le persone che gli sono vicine.
Questo romanzo di Giuliana Giovannelli fa parte di una serie di avventure nelle quali è proprio Bribro, con i suoi insostituibili e divertenti commenti, a dare un tocco di originalità a tutta la storia.

 

ACQUISTA SU EDIZIONI HELICON

 

Breve biografia letteraria dell’autrice:

Giuliana Giovannelli

è architetto, ricercatrice e scrittrice. Inguaribile romantica, è sempre alla ricerca del lato positivo delle cose, che ama condividere scrivendo. Con la Casa editrice Edizioni Helicon ha pubblicato il romanzo di esordio ‘Le avventure di Bribro: il mistero di Charlotte’, marzo 2017, Menzione d’Onore alla 43esima edizione del Premio Letterario Casentino ‘Giuseppe Frunzi’, 2018, sezione narrativa edita, e il romanzo ‘Le avventure di Bribro: il mistero dell’isola che non c’è’, ottobre 2017, Menzione d’Onore alla 42esima edizione del Premio Letterario Casentino ‘Silvio Miano’, 2017, sezione narrativa inedita. Per il romanzo ‘Le avventure di Bribro: il mistero di Jonathan’, (Edizioni Helicon, giugno 2018),  le è stato conferito il Terzo Premio al Premio Letterario ‘La Ginestra di Firenze’, 2017, sezione narrativa inedita.
Nel ‘Dizionario critico della Nuova Letteratura Italiana’, con saggi introduttivi di Marino Biondi,Giancarlo Quiriconi e Silvio Ramat, edito da Edizioni Helicon, agosto 2017, Silvia Frunzi racconta l’autrice e il progetto editoriale  ‘Le avventure di Bribro’.
Sta infatti lavorando ad un altro romanzo della serie. Ha presentato i suoi romanzi presso alcune delle fiere più importanti d’Italia (Pisa Book Festival 2017. Salone Internazionale del Libro di Torino. 2018). L’autrice vive a Prato con  il marito e il loro amico a quattro zampe Brinkley.