statistiche web

Le avventure di Bribro: Il Mistero di Charlotte

La Dieta Barf per Cuccioli di Cane
12/07/2018
“CATS FOR CATS” Salva la tigre che c’è nel tuo gatto!
18/07/2018

Giuliana Giovannelli

È nella splendida cornice del Golfo di Taormina che troviamo Bribro, un simpatico Golden Retriever dorato, con i suoi inseparabili compagni di avventura Jenny e Thomas, alle prese con un caso intrigante e complicato. Conoscono la dolce Charlotte, una bambina di quattro anni con un triste passato attorno al quale si delinea un intricato mistero, che coinvolge tutti quanti.
Tra ponti spazio-temporali e un veliero misterioso, vengono catapultati dalla Taormina dei giorni nostri alla Londra del XX secolo. Questa storia è la prima di una serie di avventure appassionanti di solidarietàe di amore, che tutti vorrebbero vivere. Ed è proprio Bribro che con i suoi insostituibili e divertenti commenti, dà un tocco di originalità al romanzo.

 

ACQUISTA SU EDIZIONI HELICON

 

Breve biografia letteraria dell’autrice:

Giuliana Giovannelli

è architetto, ricercatrice e scrittrice. Inguaribile romantica, è sempre alla ricerca del lato positivo delle cose, che ama condividere scrivendo. Con la Casa editrice Edizioni Helicon ha pubblicato il romanzo di esordio ‘Le avventure di Bribro: il mistero di Charlotte’, marzo 2017, Menzione d’Onore alla 43esima edizione del Premio Letterario Casentino ‘Giuseppe Frunzi’, 2018, sezione narrativa edita, e il romanzo ‘Le avventure di Bribro: il mistero dell’isola che non c’è’, ottobre 2017, Menzione d’Onore alla 42esima edizione del Premio Letterario Casentino ‘Silvio Miano’, 2017, sezione narrativa inedita. Per il romanzo ‘Le avventure di Bribro: il mistero di Jonathan’, (Edizioni Helicon, giugno 2018),  le è stato conferito il Terzo Premio al Premio Letterario ‘La Ginestra di Firenze’, 2017, sezione narrativa inedita.
Nel ‘Dizionario critico della Nuova Letteratura Italiana’, con saggi introduttivi di Marino Biondi,Giancarlo Quiriconi e Silvio Ramat, edito da Edizioni Helicon, agosto 2017, Silvia Frunzi racconta l’autrice e il progetto editoriale  ‘Le avventure di Bribro’.
Sta infatti lavorando ad un altro romanzo della serie. Ha presentato i suoi romanzi presso alcune delle fiere più importanti d’Italia (Pisa Book Festival 2017. Salone Internazionale del Libro di Torino. 2018). L’autrice vive a Prato con  il marito e il loro amico a quattro zampe Brinkley.