Il Mio Cane sostiene la campagna #PROTEGGILO


#SICURIEFELICI #PROTEGGILO

Pets&Love lancia una nuova Campagna di Sensibilizzazione sulla Prevenzione Animale

“Sicuri e felici” è il nome della nuova campagna di informazione che nasce dalla collaborazione tra Pets&Love, la community per chi ama i cani e i gatti, e Zoetis, azienda globale che opera nel settore della salute animale, con un obiettivo comune: sensibilizzare i proprietari dei cani sulla prevenzione e l’importanza della vaccinazione.

In Italia, infatti, la maggioranza dei proprietari di cani ammette di non essere ben informato su questo tema, con il risultato che 2 cani su 3, su oltre 7 milioni di esemplari, non sono ad oggi medicalizzati.

Pets&Love, grazie ai dati che ogni giorno raccoglie dalla sua community con più di 100 mila fans, ha riscontrato questo problema e ha deciso di impegnare le sue forze in questa campagna che non solo aiuterà i nostri amici a quattro zampe ma anche gli stessi proprietari e i loro figli, che frequentando gli stessi luoghi, rischiano di essere contagiati da malattie infettive anche gravi.

Ecco perché nasce Sicuri e Felici, una social challenge a scopo benefico che vuole coinvolgere tutti proprietari di cani in italia a diffondere questo importante messaggio.

Come partecipare? Visitando il sito http://www.sicuriefelici.com/ gli utenti potranno caricare la foto del proprio cane e condividerla nei social a tutti i loro contatti usando gli hashtag #SicuriEFelici e #Proteggilo.

Partecipando alla challenge gli utenti aiuteranno anche OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) nella tutela della salute dei cani meno fortunati sbloccando la donazione; al raggiungimento di 5.000 condivisioni verranno donati dal sito 5.000 euro da Pets&Love e Zoetis Italia.

 

Unitevi a noi: la salute dei vostri cani è importante,
la prevenzione è fondamentale

 

A proposito di Pets&Love

Pets&Love è una community social media dedicata a chi ama gli animali e li considera una fonte di ispirazione. Popolata da più di 106 mila fans su Facebook e arricchita ogni giorno con divertenti e commoventi immagini e video dal mondo a quattro zampe, Pets&Love permette a tutti i suoi fan di ricevere ogni giorno novità, curiosità, informazioni sociali e consigli per il benessere dei propri animali. Il suo approccio offre anche uno spunto per sorridere e distrarsi dalla routine quotidiana grazie alla sua spensieratezza. 

A proposito di Zoetis

Zoetis è un’azienda globale che opera nel settore della salute animale e da oltre 60 anni è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un portafoglio diversificato di farmaci e vaccini per uso veterinario al fine di soddisfare le necessità quotidiane di veterinari, allevatori di bestiame e proprietari di animali da compagnia.

A proposito di OIPA

OIPA Onlus è l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali che da oltre trent’anni lotta in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali, la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana. Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile.

 

partecipa ora

 

 

OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Zoetis Italia