“Petter Food” il primo cibo per cani fresco, su misura e a domicilio

 

Apre a Milano ​Petter Food​, un servizio acquistabile online che offre diete casalinghe su misura per cani basate su ricette formulate da un nutrizionista e prodotte in laboratorio artigianalmente.

La grande novità all’interno del Pet Food è la tracciabilità degli ingredienti di ogni singola confezione, ne sarà infatti indicata l’azienda agricola di provenienza. Basterà entrare nell’area personale del sito e inserire il numero di lotto presente in etichetta per sapere da dove provengono carni ortaggi e cereali di ogni confezione. Questo permette di sapere effettivamente dove siano stati acquistati gli ingredienti principali che si danno da mangiare al proprio cane, non si è arrivato a tanta garanzia nemmeno per gli esseri umani. Il cibo ad hoc viene consegnato fresco a domicilio in una box che contiene le monoporzioni su misura pronte da mangiare ed è a base di ingredienti freschi, italiani e selezionati da produttori locali. Le consegne per ora sono disponibili in tutto il Centro-Nord Italia, Roma e Lazio compresi. Le ricette sono concepite al solo scopo di creare un alimento completo, sano e gustoso, il tutto preparato con ingredienti di prima qualità edibili all’uomo.
Il funzionamento è semplice, ci si iscrive su ​petterfood.com​ indicando il peso, la razza, l’età e altri dati del cane necessari per il calcolo del fabbisogno calorico e si ordina la dieta su misura. Il modello è esploso negli Stati Uniti 3 anni fa ma si sta diffondendo anche in Italia con alcune interessanti innovazioni.

“L’obiettivo di Petter è di fornire la dieta più sana possibile associata ad
un servizio semplice e comodissimo. A garantire la qualità del prodotto
non ci siamo limitati a dire che è sano ma abbiamo messo a punto un
sistema che permette di tracciare la provenienza degli ingredienti.”

 

La dieta ha un costo a partire da 2 euro al giorno per cani di piccola taglia ed è disponibile anche in versione al 60% del fabbisogno calorico laddove il cliente desideri integrare con il cibo abituale. Dedicato a chi ha l’esigenza di nutrire il proprio cane con la sana dieta casalinga ma non può permettersi di prepararla.

Scopri su ​petterfood.com