Rubino va al Museo

 

Servizio di dog-sitter al Palazzo Ducale di Mantova
per gli amici a quattro zampe

 

Il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova inaugura il servizio di dog-sitter promosso dall’Associazione Amici Veri di Mantova per i nostri amici a quattro zampe.
L’iniziativa prende il nome da Rubino, il bracco tanto amato dal marchese Ludovico II Gonzaga, rappresentato nella Camera degli Sposi sotto il faldistorio del suo padrone.

L’iniziativa, forse unica in Italia, prevede la disponibilità di un luogo protetto dove collocare gli animali che saranno lasciati in custodia dai proprietari al personale volontario dell’Associazione Gattorandagio ONLUS durante la visita del Museo.

Il servizio è provvisto di specifica copertura assicurativa

Nell’area di pertinenza del Museo, nel Cortile ex Scuderie Reali, in via Teatro Vecchio, nelle adiacenze della biglietteria del Palazzo Ducale.
Si tratta di un’area verde demaniale, attrezzata per l’occasione, provvista di alberi, dove i cani assistiti dai volontari potranno tranquillamente attendere il ritorno dei loro padroni dalla visita al Palazzo Ducale.

 

Il servizio sarà svolto ogni prima domenica del mese, a partire da domenica 1° ottobre,  con i seguenti orari: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00, al costo di € 5,00.

Gli introiti saranno devoluti all’Associazione Gattorandagio ONLUS Mantova.

Le postazioni sono 10; è consigliabile pertanto la prenotazione telefonica al numero 333.8239112  o via mail all’indirizzo rubinovaalmuseo@libero.it