statistiche web

" I Bolognesi della Rosa dei Venti" Allevamento Amatoriale per la selezione della razza bolognese

I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti.jpg
I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti.jpg
I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti_1.jpg
I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti_2.jpg
Gorizia, GO, Italia
Via Carlo Morelli 38 Gorizia Friuli-Venezia Giulia 34170 IT

Mi presento: sono Angela , ho sempre adorato ,sin da bambina gli animali e in modo particolare il cane che grazie ai miei nonni ho avuto la possibilità di avere stretto contatto e definirlo il migliore amico dell’uomo.
Nel 2009 io e mio marito ci trovavamo in vacanza presso L’ Isola D’Elba, un’oasi verde nell’Arcipelago Toscana.In un tardo pomeriggio dopo una lunga passeggiata sul lungomare di Portoferraio per ammirare l’isola degli infiniti orizzonti con spiagge dorate che carezzano le acque cristalline, massicci granitici immersi nella macchia, storie di popoli da sempre baciati dal sole, incontrammo dei turisti con un piccolo cane bianco, sembrava un piccolo leoncino, una nuvola di pelo,, un piccolo essere peloso , con quella faccia buffa che sembrava ridere,occhi grandi e vispi che comunicavano grande intelligenza ed espressività , fedele, leale ,curioso e tenero, che in quel momento ha regalato più gioia di qualsiasi essere umano, , il Bolognese, uno dei più clamorosi acchiappacuori che il panorama canino possa presentare.
Da quel momento iniziammo a documentarci e affascinati nel leggere le sue caratteristiche peculiari quali cane dolce ,sensibile,vivace,intelligente che entra da subito a far parte della famiglia, mai troppo invadenti, anche se amano il contatto fisico e si affezionano incredibilmente , pensammo che era il cane con tutte le caratteristiche che rispecchiavano il nostro essere.
Tornati a casa iniziammo la ricerca di un bel cucciolo maschio e a maggio del 2010 arriva Ice.
Piu passa il tempo e più ci si innamora di questo piccolo esserino, fin quando non arriva nel 2013 una femminuccia Ilary .
Iniziai a studiare e documentandomi su questa razza canina, iniziai a partecipare a mostre canine come partecipò a tutt’oggi e cosi l’avventura e la passione di iniziare ad allevare con amore questo splendido esemplare , il BOLOGNESE.

Il mio obiettivo è quello di mantenere le caratteristiche peculiari della razza, di creare dei cani nel rispetto dello standard e soprattutto di farli crescere bene, in un ambiente sano e pulito.

ANGELA LANDI

I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti.jpg 8 anni fa
I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti_1.jpg 8 anni fa
I_Bolognesi_della_Rosa_dei_Venti_2.jpg 8 anni fa
Mostro 3 risultati