statistiche web

Allevamento Bracco Ungherese "MAGYAR VIZLA"

vdgar.png
vdgar.png
facebook res.jpg
Eva Res.jpg
DSCN3887.jpg
DSC00316.jpg
Via Pietramala Casa Badini, 674, 50033 Firenzuola, FI, Italia
674 Via Pietramala Casa Badini Toscana 50033 IT

L’allevamento è nato dalla nostra passione per il Magyar Vizsla o Bracco Ungherese a pelo corto, In particolare per l’amore che proviamo verso Ljuba (dal russo, amore), la nostra migliore amica e compagna di vita, che è con noi dall’8 agosto 2012.

Ljuba per genetica è innegabilmente un vero Bracco Ungherese e lo esterna sia che si diletti nella ricerca del tartufo, su una traccia, durante la ferma su un pennuto, un pesce, una lucertola o una talpa: insomma con lei non si salva nulla, che sia sotto terra, in acqua o in aria.

Poichè il territorio in cui viviamo è costituito da ripide montagne, terreno impervio, neve alta, freddo, pioggia e vento forte il nostro obbiettivo, nel lungo periodo è quello di effettuare degli accoppiamenti mirati all’ottenimento di esemplari di Bracco Ungherese Vizsla, fortemente atletici, con petto ampio e ben disceso, altezza al garrese spostato verso il limite superiore dello standard morfologico, così da potersi muovere agevolmente non solo nella neve, che non di rado oltrepassa il metro di altezza per alcuni mesi all’anno, ma anche di tenere un eccellente ritmo di lavoro nel duro ambiente appenninico.

Questi anni vissuti con Ljuba sono stati densi di emozione, così dopo lunga riflessione, ci siamo convinti ad incrementare la nostra famiglia canina di Bracco Ungherese Vizsla così sono arrivati i figli di Ljuba: Taru, Freyja, Yuuki e Saki; in questo modo avremo sempre con noi la discendenza di Ljuba.

Al fine di differenziare le varietà genetiche dei nostri Vizsla, stiamo setacciando in lungo ed in largo l’Europa, per trovare tre femmine e due maschi di Bacco Ungherese. Dopo un lungo viaggio in Ungheria allo scopo di visitare il maggior numero di allevamenti di Bracco Ungherese possibile, sì da visionare personalmente i diversi soggetti (una foto sul web non rispecchia la realtà), inaspettatamente, quando ormai avevo perso tutte le speranze, ho incontrato Fürge (dall’ungherese: veloce) per gli amici Rebell; uno splendido maschio di Bracco Ungherese, che mi ha accompagnato nel viaggio di ritorno, verso la sua nuova casa.

Da quel momento, i viaggi si sono intensificati: Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Austria, Germania, Serbia: così sono arrivati altri terribili Vizsla, che scoprirete navigando nel sito e…non è ancora finita!!!

Buona visita , Monica, Marco, Ljuba & Vizsla C.

vdgar.png 8 anni fa
facebook res.jpg 8 anni fa
Eva Res.jpg 8 anni fa
DSCN3887.jpg 8 anni fa
DSC00316.jpg 8 anni fa
Mostro 5 risultati