statistiche web

Allevamento Boxer Del Tridente DCT

Allevamento_Boxer_Del_Tridente.jpg
Allevamento_Boxer_Del_Tridente.jpg
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_1.jpg
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_2.jpg
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_3.jpg
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_4.jpg
Tito, PZ, Italia
20 Vico Vº Vittorio Emanuele Tito Basilicata 85050 IT

ALLEVAMENTO RAZZA BOXER RICONOSCIUTO ENCI FCI.

LUOGO BASILICATA – TITO (PZ)

Sin da bambino sono stato sempre attratto dal mondo animale, ammaliato ed affascinato dalla complessità, dalla varietà e dall’evoluzione delle specie esistenti.Avevo 12 anni, lo ricordo come se fosse oggi, vidi passare dal lato opposto della strada un ragazzo che portava al guinzaglio un cane. Il cane avanzava fiero e possente, sicuro di sé, nobile nel portamento e dallo sguardo fiero, tale espressività di forza ed eleganza mi immobilizzò.

Alcuni giorni dopo rividi quel cane e mi avvicinai, chiesi all’uomo che lo accompagnava come si chiamava e quale fosse la razza, si chiamava Zeus, ed era un Boxer fulvo. Il cane mi fissava interrogandosi su chi fosse quel ragazzino che non aveva il coraggio di accarezzarlo così si avvicinò appoggiando la sua spalla contro di me, lo abbracciai.Diventammo ottimi amici, lui aveva sempre rispetto di me ed io di lui, gioia, coraggio e lealtà esprimeva ogni parte del suo essere.Un giorno, purtroppo, si trasferirono in altra città. Non lo rividi mai più.Sapevo cosa volevo dalla vita, un boxer.

I miei genitori non avevano intenzione di sostenere un impegno così grande e quindi per molti anni mi accontentai di approfondire l’argomento acquistando tutto ciò che cera in commercio relativo al Boxer.La mia prima volta in biblioteca, indovinate per leggere quanto cera sul boxer.Appena compiuto 18 anni cominciai a fare qualche lavoretto e così appena possibile comprai il mio primo Boxer. Dux, il mio primo Boxer acquistato in un negozio di rivendita di animali e mangimi. Purtroppo, il negoziante mi rifilò un cane di importazione che avrebbe dovuto avere il pedigree, ma difatti dopo 6 mesi si vedeva bene la non piena appartenenza allo standard.Il mio Dux era caratterialmente un Boxer a tutti gli effetti, mi ha accompagnato per 8 anni della nostra vita, abbiamo fatto tanto e ci ha lasciato con un gran vuoto. Un cane insostituibile.

Da sposato acquistai una casa fuori città con un bel giardino, il tutto naturalmente, in funzione della mia passione.Con la famiglia ci recammo al campionato BCI dell’anno 2008 dove contattai un allevatore, il cui cane aveva appena partorito e che quel giorno vinse il campionato (parliamo di PHOKA caldarelli boxer)!Fu così che una cagnetta tigrata, di un colore scuro e lucido, vellutato oserei dire, si avvicino a mia figlia (di 3 anni) fu amore a prima vista e lo è tutt’oggi.Giada fa parte della nostra vita e ci regala ogni giorno tanta gioia e voglia di vivere.

Aggiungo solo quanto a mio parere risulta importante per descrivere la razza:

Una frase può a ragione ben descrivere l’indole giocosa da eterno cucciolone:”Il Boxer muore giocando”, a sottolineare come anche in vecchiaia mantenga un’indole molto positiva. Il Boxer è un cane molto affettuoso, leale, socievole e dolce, particolarmente adatto ai bambini, molto protettivo nei loro confronti; esuberante, gran giocherellone, molto curioso, ha un’inarrestabile gioia di vivere. Ottimo cane da compagnia, ma coraggioso difensore dei membri della famiglia, si presta bene all’addestramento perché grazie alla sua vivacità, se abbinata a metodi non coercitivi, può ottenere grandi risultati in addestramento sportivo e non. Si dice che il Boxer sia un atleta, ma non un culturista, e questa frase può rendere bene l’immagine di una struttura fisica eccezionale, di grande atleticità senza nel contempo risultare pesante, quindi adatta alla funzione di cane da difesa-compagnia.

Allevamento_Boxer_Del_Tridente.jpg 8 anni fa
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_1.jpg 8 anni fa
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_2.jpg 8 anni fa
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_3.jpg 8 anni fa
Allevamento_Boxer_Del_Tridente_4.jpg 8 anni fa
Mostro 5 risultati