statistiche web

ITALIAN SETTER RESCUE Organizzazione no profit

isr onlus.jpg
isr onlus.jpg
isr2.jpg
Roma, RM, Italia
Via G.Gesmundo 6 Roma Lazio 00153 IT

Siamo un gruppo di volontari che opera su tutto il territorio nazionale e internazionale, salvando Setter Inglesi e mix dalle situazioni di difficoltà.
Il gruppo dei Setteristi è nato ad inizio 2012 e ha al suo attivo, fino ad oggi, una media di 5/6 salvataggi di Setter al mese, con relative adozioni felici. Abbiamo contatti con rifugi e volontari di tutta Italia, che prendono in consegna i cani occupandosi di loro da un punto di vista medico e psicologico.

Spesso, sono animali che hanno subito dei maltrattamenti, sia sotto il profilo mentale che fisico, non si sono nutriti a sufficienza, sono stati abbandonati ad una vita in strada, hanno contratto malattie oppure provengono da canili lager dove l’essere vivente rappresenta sempre e solo un numero. Nei nostri rifugi, vengono lentamente riabituati al contatto umano e alla socializzazione con i simili. Vengono curati, se malati, sponsorizzati e mandati in adozione dopo tutti i controlli previsti. Noi li seguiamo sempre, anche dopo l’adozione, perché li abbiamo voluti, amati e soprattutto non è nel nostro stile abbandonare gli adottanti in caso di bisogno.

Abbiamo deciso da subito di autotassarci, una piccola cifra mensile, 10 Euro, il costo di qualche caffè o di 2 pacchetti di sigarette.

Il nostro obiettivo

Salvarne quanti più possibile ! Ma per riuscirci, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, abbiamo bisogno di persone che credano nel nostro operato e che si uniscano al nostro gruppo, aiutandoci sia economicamente che materialmente condividendo i nostri appelli per le adozioni, oppure cercando o offrendo stalli per i cani tratti in salvo.

isr onlus.jpg 8 anni fa
isr2.jpg 8 anni fa
Mostro 2 risultati