statistiche web

Allevamento di Villa Testa

logo villa testa.png
Via Gerbida, 25, Casal Cermelli, AL, Italia
via Gerbida 25 Casal Cermelli AL 15072 IT

Allevamento professionale riconosciuto Enci-Fci per la selezione del pastore tedesco.

Dal 1969 ci dedichiamo con passione all’allevamento del pastore tedesco, selezionando solo i migliori soggetti sia dal punto di vista morfologico che caratteriale. Tutte le nostre fattrici ed i nostri stalloni sono controllati sotto il profilo sanitario – tutti lastrati ufficialmente ed esenti da displasia all’anca e del gomito ed assolutamente equilibrati.

Nel 2009 abbiamo inserito nella rosa dei nostri stalloni Pauli Von der Jahnhöhe, figlio di Vegas du Haut Mansard, campione del mondo 2008 e 2009. Pauli è un magnifico esemplare e raggruppa in sé tutti i caratteri tipici della razza trasmettendoli ai suoi cuccioli.

Il pastore tedesco è molto amato anche e soprattutto per la sua estrema versatilità. Cane capace di lavorare duramente accanto all’uomo in svariati contesti, dalla ricerca di superficie alla guida dei non

vedenti, dall’antidroga alla per therapy, è un fidato guardiano delle nostre abitazioni ed un fedele compagno.

Alleviamo i nostri cuccioli nel pieno rispetto della loro natura. Il distacco dalla madre avviene in maniera naturale, ovvero gradualmente e senza problemi; nel corso dei due mesi che trascorrono in allevamento, i cuccioli vengono adeguatamente accompagnati a socializzare con i loro simili e con l’uomo.

Principalmente per queste ragioni consigliamo vivamente i nostri soggetti a quanti vogliano inserire un cane in famiglia.

Dopo il ritiro del cucciolo, continuiamo a seguire con piacere i nostri clienti; siamo da sempre disponibili a fornire una buona dose di consigli e suggerimenti importanti in particolar modo nei primi mesi di crescita.

Il cucciolo deve infatti essere seguito con attenzione assicurandogli fiducia e costante affetto; indubbiamente l’esuberanza lo porterà a commettere qualche sbaglio ma basterà riprenderlo con voce ferma – e mai usando violenza – perchè possa capire l’errore e crescere soddisfacendo le aspettative del proprietario in modo da costruire con lui un legame affettivo solido e duraturo, qualità che insieme al suo istinto innato lo porteranno a difenderlo senza esitazione in caso di pericolo.

logo villa testa.png 8 anni fa
logo villa testa.png 8 anni fa di IlMioCane
Mostro 2 risultati