statistiche web

Allevamento Kennel Shih Tzu di Casa Sweet Lion

Logo Sweet Lion.jpg
Logo Sweet Lion.jpg
Black di Casa Sweet Lion.jpg
Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 4.jpg
Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 2.jpg
Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 5.jpg
Biella, BI, Italia
3 Via Carso Piemonte 13900 IT

Benvenuti! L’allevamento amatoriale di casa Sweet Lion, nasce nel 2007 quando io e la mia famiglia ci siamo letteralmente innamorati del migliore amico dell’uomo il “Cane”, questo fu l’inizio della nostra avventura nella conoscenza e nell’ allevamento di questa splendida razza, scelta in base al suo carattere e morfologia, consapevoli che con dei bimbi in casa la scelta doveva essere attenta, seria, sicura e ponderata.

La prima preoccupazione fu quella di studiare a fondo la psicologia e la genetica molto complessa dello Shih Tzu, successivamente ci dedicammo allo studio del fenotipo e delle diverse linee di sangue. Con il nostro lavoro di allevatori, allora e oggi, con lo stesso entusiasmo perseguiamo l’obiettivo di ottenere cuccioli sani, robusti e di ottima struttura, che da adulti dovranno corrispondere il più possibile allo standard della razza e cosa fondamentale, dovranno avere il carattere tipico della stessa. Il carattere è l’ aspetto più importante del nostro allevamento, perché solo in parte è determinato dalla genetica, mentre la massima importanza nello sviluppo della personalità del cucciolo, è rappresentato da fattori ambientali, cioè dalle modalità di allevamento, dal tempo dedicato allo stesso e dal mondo che li circonda durante tutto il tempo dello svezzamento.

I cuccioli devono essere brillanti, socievoli con l’uomo e con gli altri animali sapendosi rapportare a loro grazie alla consapevolezza della gestualità fisica che è l’unico modo che hanno per comunicare, non devono mostrarsi timidi o impauriti, ma fieri e gioiosi e cosa importantissima non devono avere i benchè minimi cenni di aggressività. Per questo motivo abbiamo scelto di avere un numero contenuto di soggetti, in modo da poterli seguire personalmente uno ad uno, cercando di imparare quotidianamente da loro tutto ciò che questa razza canina, cosi nobile e antica può regalarci attimo per attimo. I nostri cani vivono assolutamente liberi e completamente inseriti nel nostro contesto famigliare. I cuccioli nascono in casa e vengono alla luce con noi al fianco della loro mamma e con il supporto continuo del nostro Medico Veterinario. Nei primi giorni di vita vengono seguiti 24 ore su 24 dalla loro mamma e da noi personalmente. Successivamente resteranno con la loro mamma nella nursery, posta adiacente alle nostre camere da letto, con la nostra continua supervisione. Fin dall’inizio del loro sviluppo dei sensi, vengono abituati a tutti i rumori domestici comuni: aspirapolvere, rumori di stoviglie, bimbi che corrono e giocano e rumori meno comuni e più fastidiosi, come: uno scatolone che cade in terra all’improvviso, rumori metallici, fischi e di corpi solidi che sbattono, questo perchè non saltino in aria al primo suono o rumore sconosciuto. Successivamente, dopo il primo mese di vita verranno introdotti gradualmente nell’ ambiente famigliare, prendendo confidenza anche con gli altri cani e con i cuccioli d’uomo. Durante tutta la loro permanenza in allevamento verranno seguiti nel loro apprendimento quotidiano dalla madre e da noi personalmente, che, manipolandoli e coccolandoli tutti i giorni, andremo a rafforzare la loro fiducia nell’essere umano.

I cuccioli lasceranno l’allevamento non prima dei 2/3 mesi di vita, solo una volta completate le prime profilassi come: sverminazione, vaccinazione, inserimento del microchip e apprese le nozioni basilari come: la condotta al guinzaglio e l’abitudine di cercare le traverse igieniche per i loro bisogni, saranno pronti ad affrontare il mondo con le loro nuove famiglie. Se le loro nuove famiglie necessiteranno di ulteriori guide che possano aiutarle nella corretta crescita psicofisica del cucciolo e ad avere anch’esse un supporto per capire le esigenze dei loro nuovi compagni di vita, noi saremo lieti di dar loro tutto il supporto di cui necessitano organizzando corsi “Puppy e Junior” anche individualmente. Daremo loro anche la possibilità di avere un appoggio per il loro cane in caso di qualsivoglia esigenza, o vacanza. Daremo loro anche il supporto continuo del nostro Medico Veterinario. Detto questo rimane da dire che siamo molto selettivi nella scelta delle famiglie e delle persone a cui saranno affidati i nostri cuccioli, pertanto chiediamo la garanzia che accudiscano il cucciolo con tutto l’amore e le cure che riserverebbero ad un figlio, perché alla fine un cucciolo è a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia e come tale deve essere accettato e trattato. Chiediamo di essere tenuti al corrente dei progressi dei nostri cuccioli e aggiornati sulla loro crescita o eventuali problemi di qualunque genere e ovviamente siamo sempre disponibili e presenti per qualunque consiglio, chiarimento o necessità. Il cane è il migliore amico dell’uomo, cerchiamo di essere anche noi il suo migiore amico!

Cordialmente,

lo Staff dell’ all.to Kennel Shih Tzu di “Casa Sweet Lion”

Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 5.jpg 4 anni ago
Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 2.jpg 4 anni ago
Puppy ShihTzu di Casa Sweet Lion 4.jpg 4 anni ago
Black di Casa Sweet Lion.jpg 4 anni ago
Logo Sweet Lion.jpg 4 anni ago
Showing 5 results