statistiche web

Allevamento Selettivo Cane Corso Dr. Ingargiola

allevamento cane corso ingargiola
allevamento cane corso ingargiola
cucciolo cane corso ingargiola
cucciolo cane corso ingargiola 2
cane corso ingargiola
Via F. Cilea 21, 91026, Mazara del Vallo, TP, Italia
21 Via Francesco Cilea Mazara del Vallo Sicilia 91026 IT

Allevamento e Selezione amatoriale del Cane Corso,  per il miglioramento di razza, in Mazara del Vallo (TP), SICILIA.

La mia è un’attività amatoriale, nonostante, allevo, questa splendida razza italiana, con serietà e competenza. L’ allevamento e la selezione del cane di razza richiede tanta passione e deve essere associato a responsabilità di tipo etico che richiedono una gestione seria, onesta e rispetto del benessere animale.
Il mio obbiettivo selettivo è la qualità, dal punto di vista sanitario, caratteriale e morfo-funzionale. In riproduzione non utilizzo consanguineità stretta, utilizzo solo riproduttori sani ed equilibrati, regolarmente iscritti ai registri genealogici di razza.
I nostri cuccioli sono ceduti non prima dei 60 giorni di età, con iscrizione al libro genealogico di razza (pedigree ENCI-FCI), regolarmente vaccinati e solo in ottimo stato di salute.

Il Cane Corso è un molossoide dalle origini antiche ed italiane, veniva utilizzato come guardiano del bestiame, delle proprietà, della famiglia e per la caccia alla grossa selvaggina, il suo nome deriva dal latino “cohors” che significa “protettore, guardiano delle masserie”. Grazie alla sua versatilità d’impiego e all’animo leale il Cane Corso odierno è un buon cane da famiglia e conserva ancora le sue doti di ottimo guardiano.
Il Cane Corso è di taglia medio grande, fortemente costruito ma elegante, distinto, esprime forza, agilità, resistenza, dal peso medio di 40-50 kg, di taglia media al garrese di 60-68 cm. Il mantello è corto e può essere di colore nero, grigio, tigrato o fulvo, nei colori tigrati e fulvo è visibile una maschera di colore nera o grigia la cui estensione è limitata al muso e non supera la linea degli occhi, può presentare bianco sul petto, sulla punta dei piedi e sulla canna nasale.
Il Cane Corso è equilibrato, intelligente, energico, sicuro di se, territoriale e protettivo, docile ed affettuoso con il padrone e con la famiglia, paziente ed amante dei bambini, inequivocabile cane da guardia e da difesa, dal latrato di tonalità bassa e piena. La sistemazione ideale è in un giardino, non deve però mancare il contatto con la famiglia. Il Cane Corso è intelligente e docile, ha bisogno comunque di un padrone con una certa esperienza, che lo sappia educare fin da cucciolo e che sappia conquistare con il tempo il suo rispetto, con metodi decisi, autoritari e mai brutali.

cane corso ingargiola 4 anni ago
cucciolo cane corso ingargiola 2 4 anni ago
cucciolo cane corso ingargiola 4 anni ago
allevamento cane corso ingargiola 4 anni ago
Showing 4 results