statistiche web

Malù - Evoluzione Cinofila

Malù_Evoluzione_Cinofila.jpg
Malù_Evoluzione_Cinofila.jpg
Malù_Evoluzione_Cinofila_1.jpg
Sanremo, IM, Italia
11 Corso Augusto Mombello Sanremo Liguria 18038 IT

Filosofia e Metodo:
“Evoluzione Cinofila” rispecchia ciò che succede nella società che cambia e cresce, avvicinandosi sempre di più alla dimensione natura e animale che sono Uno con noi, parte di questo meraviglioso pianeta.
Rappresenta un modo nuovo di considerare la relazione uomo-cane in quanto non si è più proprietari di un oggetto/soggetto ma compagni di viaggio.
I cani vivono nel presente: sono centrati in quello che fanno e che vivono, momento per momento.
L’uomo invece vive solitamente in due dimensioni che non esistono: il passato e il futuro.
Vivere il presente ci permette di ascoltare a cuore aperto, sentire ed Essere.
Non è più questione di fuga dalla realtà cercando piaceri, distrazioni o alternative alla noia, è proprio questione di vivere ogni attimo della nostra vita in piena consapevolezza.
Comprendere il mondo dei cani in questo senso ci porta a guardare dentro noi stessi.
Essi sono specchi del nostro mondo interiore (come la realtà che viviamo), assorbono e risuonano con i nostri stati d’animo e le nostre emozioni. Se non prestiamo attenzione a noi stessi e osserviamo cosa accade in noi, loro ce lo ricorderanno con i loro comportamenti.
Ascolto, Cuore aperto, Empatia, Presenza e Centratura, Connessione: abilità che sono presenti in noi, a volte sopite ma solo da riscoprire.
In “Evoluzione Cinofila” il percorso affrontato in un corso di educazione (ex-ducere= tirar fuori  ciò che sta dentro) diventa quindi un cammino di crescita personale in cui, grazie ad un maestro a 4 zampe, possiamo riscoprire la bellezza in noi stessi e nel mondo intero.
Da noi si lavora seguendo la Comunicazione secondo l’Etogramma del cane (in etologia, l’insieme dei comportamenti propri di una specie animale), il Rinforzo Positivo e il Clicker Training.

Non si usa alcun metodo coercitivo come ad esempio: imposizione, urla, strattoni, collare a strangolo, collare a punte, collare elettrico o guinzaglio corto.
Il nostro obiettivo è il benessere del cane e del suo compagno!
Il Percorso di Educazione di -Evoluzione Cinofila©- per cani e proprietari è nato per fornire, ad entrambi, le competenze necessarie ad una convivenza felice e duratura, migliorando la relazione e dando la possibilità all’uomo di capire come entrare in Connessione col suo compagno a 4 zampe, semplicemente ascoltandolo!!!
Il Percorso è personalizzato.
Si inizia con un test di valutazione sulla personalità del cane, seguito da un programma dettagliato sul lavoro da effettuare che passa attraverso la comunicazione e relazione, l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze fisiche, emotive e sociali.
La consapevolezza è alla base di ogni lezione ed il benessere animale è l’obiettivo primo.
Rivolto a Cani di qualsiasi razza e meticci o meglio “Cani Arcobaleno” e di qualsiasi età.

Programma Cuccioli: 3-6 mesi.

Programma Cani adulti: dai 7 mesi in poi.

La frequenza delle lezioni è di una a settimana su appuntamento.

Le nostre attività:

-Percorso di educazione cane e proprietario.

-Gestione al guinzaglio

-Clicker training

-Classi di Comunicazione

-Mobility Dog

-Recupero cani aggressivi

-Consulenze pre e post affido

-Consulenze adozione cani di canile

 

Malù_Evoluzione_Cinofila.jpg 4 anni ago
Malù_Evoluzione_Cinofila_1.jpg 4 anni ago
Showing 2 results