statistiche web

" TOELETTAURA ARMONY PET " Torino

TOELETTAURA_ARMONY_PET_Torino.png
Via Madama Cristina, 137/d, Torino, TO, Italia
137 Via Madama Cristina Torino Piemonte 10126 IT

Toelettatura Armony Pet non è la classica toelettatura dove lasciare il proprio cane o gatto esclusivamente per le consuete operazioni di lavaggio… ma molto di più.

Dopo aver ricevuto i vari servizi che il Salone offre, il nostro amico potrà usufruire di cure particolari di veri e propri TRATTAMENTI SPA.

Vi è la possibilità di assistere durante le operazioni di toelettatura e di trattamento SPA, del proprio amico a 4 zampe, seduti comodamente da un grazioso salottino.
Durante le operazioni di toelettatura non verrà utilizzato alcun tipo di prodotto sedante, per la salute del nostro animale.

LA TOELETTATURA

La toelettatura non è solo bellezza ma soprattutto è prendersi cura del nostro amico a quattro zampe. Una necessità per alcune razze a pelo lungo e semi lungo in quanto tende ad annodarsi e sporcarsi frequentemente come ad esempio lo Shitzu, Yorkshire Terrier, Levriero Afgano, Schnauzer, Barboni, Bearded Collie, Bobtail, Bolognese, Cavalier King Charles Spaniel, Chow chow, Collie Pastore Scozzese, Lhaso Apso, Maltese, Pastore Bergamasco, Spitz Tedesco, Terranova, Volpino…ma non da meno per alcune razze a pelo corto che necessitano una spazzolatura giornaliera per eliminare il sottopelo morto in quanto il suo accumulo nel tempo può causare alcune forme di dermatiti come il Pastore Tedesco, Labrador, Pastore Belga…mentre i cani a pelo rasocome il Bulldog, Mastino Napoletano sono difficili da lavare in quanto hanno un manto molto grasso.

TAGLIO A FORBICE

In Toelettatura Armony Pet dopo un lavaggio accurato con prodotti specifici ed una perfetta snodatura del pelo al nostro amico a 4 zampe a pelo lungo o semilungo potrà prendere la forma desiderata grazie ad un perfetto taglio a forbice. Si eseguono tagli a forbice commerciali,personalizzati e di standard di razza.
Il taglio a forbice è adatto a qualsiasi tipo di razza e taglia di animale, perché è un taglio che si esegue soltanto per definire la lunghezza del pelo e per sfoltire la massa eccessiva di peli che potrebbero danneggiare l’animale e provocargli anche qualche infezione; la lunghezza del pelo è a discrezione dei gusti del cliente, che può decidere se lasciare il manto corto, lungo o medio. Inoltre per la salute del cane o del gatto vengono eseguite oparazioni di sfoltitura del pelo, rifiniture, pulizia zona genitali ed orecchie.

STRIPPING E TRIMMING

Lo stripping e il trimming sono due tecniche utilizzate per la toeletta di cani dal pelo medio-lungo, di tipo duro.
Lo stripping è una tecnica che può apparire a primo impatto dolorosa, ma non è così! lo stripping non provoca dolore ed aiuta il pelo del cane a crescere bene, in quanto consente l’eliminazione del pelo morto dal sottopelo, evitando fastidiosi pruriti al cane. Togliendo il pelo morto, il ricambio del pelo avviene più facilmente e non cambia la struttura propria del pelo che, con una classica tosatura, diventerebbe ispido ed ondulato. Fin da cucciolo il cane deve essere educato allo stripping in modo tale che la pelle si abitui in modo graduale.
il trimming sono dei “ripassi” effettuati a distanza di un mese circa dal primo stripping e ha l’obiettivo di mantenere in ordine il pelo del cane per più tempo. Lo stripping lo si pratica solo allo Schnautzer, Fox Terrier, Bassotto e Westie.

IDROMASSAGIO CON OZONOTERAPIA

La Toelettatura Armony Pet offre un servizio particolare per il benessere e la salute del proprio animale l’ozonoterapia grazie ad una vasca idromassaggio con generatore di ozono installata in un ambiente accogliente e rilassante. L’associazione dell’ozono all’acqua è utile in particolare nella cura di malattie dermatologiche, come micosi, dermatiti, piodermiti batteriche e alopecia. L’idroterapia oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti dell’ozono, determina l’innalzamento della temperatura corporea e l’aumento del flusso sanguigno; stimola inoltre una serie di effetti benefici, come ad esempio l’innalzamento del livello di ossigeno e delle sostanze nutritive che raggiungono ogni parte del corpo favorendo il rilassamento muscolare. L’ozonoterapia abbinata alle cure tradizionali può essere utilizzata può ottenere guarigioni più rapide, stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L’ozono inoltre agisce da antibatterico e possiede attivitià antifiammatoria.

blog dog
http://www.armonypet.it/blog/

TOELETTAURA_ARMONY_PET_Torino.png 7 anni fa
Mostro 1 risultato