statistiche web

Gli accessori perfetti per la tua vacanza a 6 zampe in montagna

i Consigli di United Pets

Goditi la montagna e le passeggiate nella natura con il tuo pet, per farlo utilizza l’attrezzatura giusta!

United Pets, azienda del milanese di prodotti per animali, propone delle ottime soluzioni per vivere le vostre avventure con fido nel massimo comfort e sicurezza. Ecco i loro consigli per le escursioni in montagna:

1.      Alimentazione

Per affrontare al meglio una passeggiata è indispensabile dare da mangiare al nostro quattro zampe almeno 3 ore prima di mettersi in cammino, senza dimenticare che la loro digestione è più lenta della nostra! Inoltre è buona pratica portare con se degli snack per reintegrare le energie dei nostri pelosi e, perché no, per premiarli degli sforzi fatti lungo il cammino. Proprio con questo scopo United Pets ha ideato in collaborazione con i designers Carlo Dameno e Giulio Iacchetti Biskit, un simpatico porta Snack a forma di osso con ghiera scorrevole e un pratico moschettone per agganciarlo allo zaino o al guinzaglio. Quest’ultimo non deve essere mai dimenticato quando si seguono sentieri in mezzo alla natura, per evitare il rischio che i nostri pelosi partano alla rincorsa di animali selvatici.

Scoprilo:
https://unitedpets.com/it/biskit

 

2.      Idratazione

Un aspetto da non sottovalutare mai, a maggior ragione in montagna quando si fanno sforzi fisici, è l’idratazione. Questo vale sia per il padrone, che per il quattro zampe.

United Pets propone Leaf, un dispenser di acqua da viaggio: una borraccia tutta per il nostro fido. Questo perché è buona pratica portare sempre con se dell’acqua e non cadere nella tentazione, ancora più forte per i nostri pet, di berla direttamente dai ruscelli in cui ci si imbatte sui sentieri. Dal momento che l’acqua potrebbe essere contaminata da batteri potenzialmente dannosi per i quattro zampe, provocandogli problemi gastro-intestinali, anche se innocui per la fauna selvatica del luogo.

Scoprila:
https://unitedpets.com/it/leaf

 

3.      Maltempo

In montagna il tempo è facilmente variabile, senza considerare lo sbalzo termico quando si percorrono sentieri con dislivelli notevoli; per questo motivo anche d’estate è buona norma portare sempre con se una giacca leggera impermeabile per proteggersi da vento e potenziale pioggia. Allo stesso modo è utile munirsi di un impermeabile anche per i nostri cani e United Pets propone Easy Rain Light, un antipioggia leggero e pieghevole, completo di apposita sacchetta per riporlo, che aiuterà il vostro peloso a restare il più asciutto possibile.

Scoprilo:
https://unitedpets.com/it/easy-rain-light

 

4.      Visibilità

A volte capita che le passeggiate di protraggano fino a sera o di scegliere di intraprendere un cammino all’imbrunire, in questo caso è importante che il nostro quattro zampe sia ben visibile e non rischi di perdersi. Per ovviare questo potenziale problema e per farci stare più tranquilli, gli amici di United Pets ci suggeriscono Bone Light, una medaglietta luminosa da applicare al collare dei nostri pelosi, così che il padrone abbia sempre piena visione del suo Pet.

Scoprila:
https://unitedpets.com/it/bone-light

 

Seguite questi semplici consigli e godetevi una vacanza indimenticabile a portata di pet!