statistiche web

GreenStyle supporta il progetto Pet di Cortina D’Ampezzo

“Non solo Regina delle Dolomiti, ma anche regina di chi ha scelto di vivere una vacanza insieme al proprio cane. Cortina D’Ampezzo si trasformerà in un vero e proprio paradiso pet friendly con iniziative divertenti, punti di ristoro, formazione e molto altro.

Da luglio a settembre, chi trascorrerà le vacanze nella rinomata città montana e sciistica in Veneto, potrà godersi appieno la bellezza dei paesaggi, la vita mondana, lo shopping e anche i propri amici a quattro zampe, finalmente protagonisti dei mesi estivi.
Sappiamo infatti quanto il periodo delle vacanze coincida, purtroppo, con il picco degli abbandoni di cani e gatti, troppo spesso considerati d’intralcio quando si abbandonano le calure delle città. L’iniziativa di Cortina D’Ampezzo è una risposta a questo malcostume, che ogni anno ci fa scoprire sempre più meschini e disumani. Basti pensare che tra la fine di maggio e i primi di giugno del 2019 sono stati abbandonati ben 350 animali, solo per poter raggiungere più comodamente le mete delle vacanze estive.
Non sappiamo ancora se anche quest’anno assisteremo a questa atrocità perpetrata nei confronti di chi ci ama, senza se e senza ma. Il Covid-19 ci avrà reso più buoni verso i nostri gatti e cani? Quegli stessi cani che nei mesi, durissimi, del lockdown ci hanno permesso di poter godere di qualche minuto di libertà? Difficile a dirsi, perché la piaga dell’abbandono è dura a morire e forse neanche la pandemia ha migliorato la situazione.
Una piaga che va combattuta in tutti i modi, non solo con leggi più severe e un’educazione al rispetto degli animali, ma anche con la proposizione di mete vacanziere che possano garantire un’offerta variegata di servizi e attività a chi accoglie in casa un nuovo amico a quattro zampe.
Ecco perché come direttore di GreenStyle sono felice di poter dire che la testata da me guidata, fin dal lontano 2011, offrirà tutta la sua collaborazione a diffondere l’iniziativa Doggy Bar di Cortina D’Ampezzo, affinché l’esempio virtuoso della Regina delle Dolomiti sia seguito da altre località in tutta Italia.”

Matteo Campofiorito
Direttore Editoriale di GreenStyle


Ridurre, riusare, riciclare: all’insegna delle “tre R” è nato GreenStyle nel 2007, il magazine dedicato alle tematiche ambientali di Triboo.
Uno sguardo a tutto tondo sul mondo “eco” che spazia attraverso moltissimi argomenti: salute e alimentazione, auto ibride e mobilità sostenibile, green-computing e cellulari riciclabili, fotovoltaico ed eolico, cura della casa, arredamento, ecovacanze e animali.
Aggiornato quotidianamente con notizie, gallery fotografiche e speciali, GreenStyle si propone come una voce nuova nel panorama dell’informazione ambientale in Italia, adottando uno sguardo fresco, capace di soddisfare la curiosità di chi è in cerca delle ultime novità ecosostenibili e ama vivere all’insegna dei veri principi del green con stile.