statistiche web

FCC certifica anche il binomio Uomo – Cane

Cani e gatti ammessi ovunque, anche in chiesa e al ristorante, il disegno di legge che cambia il codice civile
02/12/2019
Corso “Patentino” dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma
11/12/2019

FCC unico organismo di certificazione internazionale specifico della professione cinofila vi presenta oggi uno schema di certificazione proprietario specifico per la certificazione del binomio uomo-cane

 

Questo nuovo schema di certificazione chiamato Man-Dog Training è studiato appositamente per permettere al binomio uomo-cane di vivere in tutti i contesti in cui questi interagiscono nel rispetto delle normative, della comunità e anche delle esigenze individuali della coppia stessa, garantisce una serena convivenza tra cane e umano, una loro corretta interazione ma soprattutto garantisce al cane una vita adeguata alle sue esigenze specie-specifiche attraverso la formazione del proprietario alla comprensione della psicologia e del comportamento del cane.

Saranno attivati dei percorsi formativi qualificati da FCC con dei professionisti certificati da DTP che metteranno la loro esperienza a favore del binomio uomo-cane per portarlo alla certificazione.

La certificazione Man-Dog training garantisce che il binomio uomo-cane abbia raggiunto i requisiti necessari al conseguimento della certificazione stessa.

L’umano attraverso la formazione che porta alla certificazione acquisirà le conoscenze generali e specifiche di normativa in ambito di detenzione e gestione di animali da compagnia, primo soccorso veterinario, lettura del cane e della sua comunicazione, conoscenza della memoria di razza e delle doti.

Il cane invece dovrà avere un comportamento adeguato nei vari contesti in cui si trova ad interagire con il suo umano: cittadino, dog friendly o rurale/naturale e in ambito intra ed interspecifico.

Partner importanti durante la formazione del binomio uomo-cane e per gli esami di certificazione saranno le strutture certificate Welcome Dog che metteranno a disposizione i loro spazi per l’iter formativo e di certificazione.

FCC comunicherà a tutti i comuni interessati la possibilità di patrocinare il progetto formativo e lo schema di certificazione per la rilevanza sociale insita nella certificazione da Man-Dog Training