statistiche web

AGRITURISMO IL PODERE a Vedelago

agriturismo-il-podere-a-vedelago.jpg
agriturismo-il-podere-a-vedelago.jpg
agriturismo-il-podere-a-vedelago-1.jpg
agriturismo-il-podere-a-vedelago-2.jpg
agriturismo-il-podere-a-vedelago-3.jpg
agriturismo-il-podere-a-vedelago-4.jpg
Via Papa Sarto, 58/1, Vedelago, TV, Italia
58/1 Via Papa Sarto Veneto 31050 IT

Da sempre accettiamo cani sia in sala che in camera. Ecco perchè abbiamo recintato il grande parco antistante, messo dei percorsi colorati, ostacoli, fontana con ciotole, creato un altro sgambatoio…in 17 anni di attività abbiamo fatto diverse cose per i cani, organizzato workshop, weekend dedicati, raduni, attività varie, anche piste di sangue, test, test dei fantasmi, conosciuto diversi allevatori, addestratori, educatori cinofili…al momento qui sono passati circa 3000 cani.

Da generazioni l’attività di famiglia era basata sull’allevamento di vacche per conferire il latte prodotto, e produzione di foraggi per consumo zootecnico.
Anni fa si affrontò la problematica delle quote latte investendo e ampliando l’ offerta, creando un Nesso Rustico convertito poi in Agriturismo, che divenne il punto forte dell’attività, aperto dal 2006.
Ora i campi sono coltivati a seminativo con diverse colture cerealicole come mais, frumento, orzo e soia e sono presenti anche campi di prato stabile per la rotazione.

Nell’azienda agricola vengono allevati diversi animali per uso e consumo specialmente dell’ agriturismo, infatti è presente una stalla nella quale si segue la linea vacca-vitello, ovvero i vitelli nati vengono lasciati vicino alla propria madre allattandosi direttamente dalla mammella e le vacche non vengono munte.
Le vitelle femmine saranno le future vacche per la riproduzione, mentre i vitelli maschi sono utilizzati per la produzione di carne a 24-28 mesi di età, razza incrociata con Piemontese, Chianino e Marchigiano.
Inoltre sono presenti polli, galline, anatre, oche, maiali e conigli. Alpaca a Galline Moroseta fanno da biglietto da visita adiacenti all’ agriturismo.
Per la produzione vegetale è presente una serrae un orto, sempre attivi con vari ortaggi con sistema di irrigazione a caduta e a scorrimento.
Pur avvalendosi di terzisti, è presente anche un parco macchine per la lavorazione dei campi, precisamente 13ha.

L’agriturismo è costituito al piano terra da un ampio porticato, una sala da pranzo, una cucina professionale, servizi igenici. Le camere sono al piano superiore; due sono in costruzione al piano terra. In particolare per la colazione è stata fatta un area self-service per i clienti, questo perché durante la settimana alloggiano principalmente operai ed il loro orario di lavoro varia molto.
Nell’ interrato c’ è l’ area PPL: il macello, la Sala Lavorazione per carni, frutta e verdura, celle di stagionatura e conservazione.
La PPL, ovvero PICCOLE PRODUZIONI LOCALI è una certificazione per le aziende con un piccolo circolo commerciale, che consente la trasformazione dei prodotti primari agevolando l’agricoltore sotto alcuni aspetti economici.
Questa certificazione permette all’agricoltore di trasformare i propri prodotti in casa aumentandone il loro valore. Si deve affrontare un percorso di formazione e la propria azienda sarà sottoposta a controlli per garantire la sicurezza alimentare alle persone. Grazie a questa sala PPL l’agriturismo Il Podere può trasformare i propri prodotti primari riutilizzandoli poi in cucina oppure vendendoli con l’apposita etichettatura e certificazione PPL

Città
VEDELAGO (TV)
agriturismo-il-podere-a-vedelago.jpg 5 mesi fa
agriturismo-il-podere-a-vedelago-1.jpg 5 mesi fa
agriturismo-il-podere-a-vedelago-2.jpg 5 mesi fa
agriturismo-il-podere-a-vedelago-3.jpg 5 mesi fa
agriturismo-il-podere-a-vedelago-4.jpg 5 mesi fa
Mostro 5 risultati