statistiche web

Associazione Zoogle Onlus

Associazione_Zoogle_Onlus.png
Torino, TO, Italia
15 Piazza Castello Torino Piemonte 10124 IT

L’Associazione non ha scopo di lucro e svolge la sua attività nel settore della protezione degli animali, della tutela, della promozione e della valorizzazione del rapporto uomo-animale non umano e in particolare si ispira al sentimento di empatia verso tutte le specie, nel rispetto della dignità e della individualità di ogni essere vivente.

L’associazione si propone di promuovere una relazione responsabile, consapevole ed empatica verso ogni essere vivente secondo l’approccio dell’etologia relazionale®.

L’Associazione ha in particolare lo scopo di prendersi cura di animali abbandonati o in cerca di una nuova adozione, di proteggerli e di cercare loro una sistemazione idonea e responsabile; promuovere il rispetto e l’attenzione verso ogni forma di vita animale; promuovere l’approccio dell’etologia relazionale® nello studio e nel rapporto uomo/animale non umano.

Svolgiamo attività nel territorio Asti e di Torino.

Zoogle non gode di NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO. Pertanto si affida alla generosità di chi crede nel suo progetto e si finanzia con servizi di consulenza etologica, pet sitting, educazione di base per cani, consulenze pre e post adozione, stalli per altre Associazioni e pensione per privati.

La priorità di Zoogle, il passo concreto ed immediato che vogliamo fare verso gli animali, è la creazione di un rifugio di eccellenza per gatti soli e abbandonati.

Un cuscino ed una ciotola di croccantini non bastano: tenendo in profonda e concreta considerazione le sue esigenze etologiche e relazionali vogliamo costruirvi intorno l’ambiente migliore che un gatto accolto in Zoogle possa trovare.
Una scelta mossa principalmente dal rispetto dell’animale e che agendo sull’equilibrio generale del gatto faciliterà la sua adozione ed il suo inserimento nel nuovo contesto.
Il rifugio prevederà accoglienza separata per animali affetti da Fiv/Felv, con problematiche neurologiche e motorie, neomamme e cuccioli.
Identica struttura avrà la pensione per gatti, un servizio di eccellenza che Zoogle offrirà a chi avrà necessità di affidare il suo compagno alla struttura per un periodo.
Il Rifugio si adopererà per far conoscere i suoi ospiti e trovar loro una casa definitiva al più presto. Sarà possibile anche l’adozione a distanza per sostenere le spese di mantenimento dei mici non adottabili nell’immediato.

 

 

Associazione_Zoogle_Onlus.png 4 anni ago
Showing 1 result