statistiche web

Federazione Ambulanze Veterinarie Italia

federazione-ambulanze-veterinarie-italia.jpg
federazione-ambulanze-veterinarie-italia.jpg
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-1.jpg
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-2.jpg
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-3.jpg
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-4.jpg
CARCARE (SV)
Via Bugile Soprano 16 Carcare Savona 17043 IT

 

Ambulanze Veterinarie Italia (A.V.I.) è una Organizzazione di cittadini Volontari che opera senza fini di lucro; nata per aiutare le famiglie e i loro componenti a “4 zampe”,  garantisce un primo soccorso salvavita e il trasporto del paziente animale verso la struttura veterinaria di fiducia del proprietario. I nostri Operatori Sanitari Zoofili (O.S.Z.) sono addestrati alla gestione delle emergenze, operano nel pieno rispetto dei limiti imposti da tale stato (NON somministriamo farmaci e NON svolgiamo attività medicali) e i mezzi di trasporto sono attrezzati per tutti gli animali in difficoltà affinché il soccorritore possa gestire al meglio l’emergenza, anche rilevando lo stato del paziente animale da riferire al Veterinario.

TRASPORTO URGENTE: I nostri Operatori intervengono nel luogo dove l’animale è in stato di necessità nel minore tempo possibile, contribuiscono ad evitare il peggioramento delle condizioni patologiche e, nei limiti della loro laicità, promuovono le migliori condizioni di recupero e trasporto del paziente animale verso la struttura veterinaria indicata dal suo proprietario.

TRASPORTO PROGRAMMATO: Con mezzi attrezzati e sicuri ci occupiamo del trasferimento da clinica a clinica per diagnostica specialistica e del trasporto da e verso Veterinario per visite, pre e post operatorio, controlli programmati.

PRESIDI IN MANIFESTAZIONI E CONCORSI IPPICI: Il presidio veterinario dell’ambulanza durante le manifestazioni, fiere di bestiame, concorsi ippici, ecc., oltre ad essere obbligatorio per legge, rende l’evento più sicuro per gli animali e migliora l’immagine dell’evento.

SERVIZIO DI RECUPERO ANIMALI VAGANTI O IN DIFFICOLTA’:  Dal 2019 operiamo, per conto di ASL2, il servizio pubblico di recupero e trasporto sanitario di cani vaganti e cani/gatti feriti o bisognosi di cure in tutto il territorio della provincia di Savona.

SERVIZIO DI RECUPERO ANIMALI SELVATICI: Nella provincia di Alessandria e di Asti, siamo incaricati del servizio di recupero degli animali selvatici, non trasportabili dal privato cittadino, verso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) di competenza.

CONVENZIONI CON AMMINISTRAZIONI COMUNALI: Per i residenti di Valenza (Al), Casale M.to (Al), Vercelli, Borgosesia (Vc), Ceriale (Sv),  in forza delle convenzioni stipulate con le Amministrazioni sensibili al benessere animale, il nostro servizio è gratuito per le emergenze, entro 20 km a/r dalla sede di riferimento.

 

Dove puoi trovarci..le province che serviamo

Le Sedi Operative di Ambulanze Veterinarie Italia sono in continua espansione, contattaci per verificare la copertura nella tua zona.

SAVONA – IMPERIA – TORINO – VERCELLI – BIELLA – NOVARA -ALESSANDRIA – ASTI – MILANO – VARESE – COMO – BRIANZA

 

 

Instagram
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-4.jpg 2 settimane fa
federazione-ambulanze-veterinarie-italia.jpg 2 settimane fa
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-2.jpg 2 settimane fa
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-1.jpg 2 settimane fa
federazione-ambulanze-veterinarie-italia-3.jpg 2 settimane fa
Mostro 5 risultati