statistiche web

Dove e con chi lasciare cani per un breve periodo

Il carnevale dei cani
24/02/2017
Luxury pet show
26/02/2017

 

Quando arrivano le vacanze o magari dobbiamo allontanarci da casa per lavoro, dobbiamo scegliere con giudizio cosa è meglio per il nostro cane

Cani a casa di amici o parenti
Un’alternativa, valida per il cane, può essere quella di portarli a casa dei nostri amici e/o parenti, ma è da valutare il tipo di ambiente che li ospiterà.
Calcoliamo l’eventualità che ci siano altri animali in casa e soprattutto che tipo di legame c’è tra di loro (amicizia o antipatia). Altrimenti, un’altra alternativa è quella di portarli in una pensione accogliente dove personale qualificato potrà essere a loro completa disposizione. La pensione va visitata giorni prima per far familiarizzare il nostro pet con il nuovo ambiente.
Mi raccomando: se stanno seguendo una cura, non dimentichiamo eventuali farmaci di cui hanno bisogno e lasciamo il numero di telefono e indirizzo del nostro veterinario di fiducia, oltre ad essere noi stessi sempre reperibili per qualsiasi evenienza. Ovviamente l’ideale rimane sempre quello di scegliere strutture attrezzate anche per i nostri pet, visitando gli annessi siti internet e cercando, soprattutto, le opinioni di precedenti clienti che hanno già usufruito del servizio per valutarne i pro e i contro.

Se dobbiamo lasciare il nostro cane per qualche giorno

  • Se lo lasciamo in pensione, facciamogli conoscere il luogo dove andrà per farlo familiarizzare, oltre a portare i suoi giochetti, coperte e indichiamo il cibo che mangia.
  • Lasciamo ossetti da rosicchiare e la palla Kong antinoia.

Dott.ssa Costanza De Palma
Etologa Comportamentalista
Costanza De Palma – Il Mio Cane
www.costanzadepalma.it