L’obiettivo è ottenere l’adesione di tutte le regioni a questa iniziativa.
Coloro che hanno degenze lunghe (anziani, malati cronici, bambini ecc.) potranno così beneficiare dell’affetto dei loro fedeli compagni. La legge regionale vuole aiutare a superare sconforto e solitudine che spesso accompagnano lunghe e noiose degenze in ospedale, nonostante gli sforzi, le attenzioni e le cure dei parenti e del personale sanitario.
Lo spot in oggetto, regia di Edoardo Stoppa, patrocinato dalla regione Lombardia è interpretato da Gabriele Cirilli, si rivolge al pubblico senza toni drammatici sebbene il ricovero in ospedale sia comunque generalmente una triste realtà.
Abbiamo volutamente sdrammatizzato per renderne piacevole la visione e per cercare di coinvolgere la maggior fascia di utenza possibile, tra cui anche i giovani e giovanissimi.
Per donazioni
C/C 10274.77
intestato a: Amoglianimali
Monte dei Paschi di Siena – Agenzia 6 – Milano
IBAN IT72U0103001606000001027477
http://www.amoglianimali.org
http://www.ilmiocane.org/amoglianimali-onlus