statistiche web

Casa Vaikuntha Psicologia ed Etologia del cane

Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_1
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_2
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_3
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_4
Fabbrica Curone, AL, Italia
Frazione Pareto, 37 Fabbrica Curone AL 15054 IT

Nel 2009 nasce il progetto Casa Vaikuntha.

L’intento è quello di promuovere una cultura cinofila sostenibile e una visione del cane che sia un sodalizio fra razionalità ed emotività.
La conoscenza deve essere per l’uomo uno strumento attraverso il quale realizzarsi e realizzare l’amore.

A Casa Vaikuntha puoi imparare come realizzare una buona relazione fra uomo e cane, puoi conoscere ed educare il tuo cane, puoi risolvere i difetti del comportamento del tuo cane, puoi imparare come inserire un cucciolo o un cane adulto in un nuovo contesto familiare o ancora puoi imparare a scegliere il cane adatto a te o alla tua famiglia se hai deciso di adottarne uno.

Segui i nostri corsi di educazione del cane o chiedi una consulenza ad Alessandro Coppola o ancora vieni a leggere i numerosi testi di approfondimento sull’educazione del cane sul nostro sito. Puoi trovare anche il progetto Dog Training Tips con numerosi video tutorial sull’educazione del cane sul nostro canale youtube.

Potrai anche venire a provare la disciplina di conduzione del gregge, o sheepdog. Se hai un cane da pastore esperto oppure no. Il nostro campo di allenamento sheepdog è recintato. E’ provvisto di un piccolo tondino per i cani da pastore alle prime armi. Siamo aperti tutti i giorni, previa prenotazione.

Casa Vaikuntha è anche una piccola, piccolissima pensione per cani. Abbiamo deciso di tenere solo due o tre cani alla volta. In questo modo possiamo garantire loro tutte le attenzioni e le cure di cui hanno bisogno.

A Casa Vaikuntha puoi anche venire con il tuo cane a passare una bella domenica al Sunday Dog. Il Sunday Dog è un dog trekking didattico adatto a tutti, anche ai bambini. Non solo passeggiate nella nostra bellissima Val Curone, ma anche educazione del cane e buona compagnia. Puoi vedere alcune immaginni scattate durante i nostri Sunday Dog cliccando qui.

Oppure puoi partecipare ai nostri stages. Il prossimo è il 25 e 26 marzo 2017 “Io e il mio cane amici per sempre”.

Casa Vaikuntha organizza anche numerose conferenze cinofile e seminari gratuiti in tutta Italia. Vorresti che Alessandro Coppola tenesse una conferenza dove vivi tu? Contattaci e proviamo ad organizzarne una!

Da poco abbiamo realizzato il primo progetto di pet education negli asili nido! Con bimbi dai 6 mesi ai 3 anni.
Ma altri progetti per le scuole materne, elementari, medie e superiori, sono in procinto di realizzarsi.

Nel giugno 2014 Alessandro  pubblica il suo primo libro, “A proposito del cane”, edito da Edizioni Guardamagna di Varzi (PV) e nel 2015 pubblica il suo primo libro in inglese “About dogs”, edito da Amazon. Inoltre, sta lavorando a un nuovo progetto editoriale pensato per i bambini.

Ti aspettiamo!

Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane 7 anni fa
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_1 7 anni fa
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_2 7 anni fa
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_3 7 anni fa
Casa_Vaikuntha_Psicologia_ed_Etologia_del_cane_4 7 anni fa
Mostro 5 risultati