statistiche web

DOG TIME Centro Cinofilo Fano

dog-time-centro-cinofilo-fano.png
dog-time-centro-cinofilo-fano.png
dog-time-centro-cinofilo-fano-1.jpg
dog-time-centro-cinofilo-fano-2.jpg
dog-time-centro-cinofilo-fano-3.jpg
Via Falcineto, 16, Fano, PU, Italia
16 Via Falcineto Marche 61032 IT

Tutti hanno una passione nella vita: i cani sono la nostra! Il nostro Centro Cinofilo con sede a Fano (PU) nasce nel 2015 dal desiderio di soddisfare le esigenze tue e del tuo cane a 360 gradi. Legalmente autorizzato, si estende su una superficie complessiva di 20.000mq con ampi campi di educazione e addestramento in erba e in ghiaia, aree svago private, piscina per cani e campo indoor.

Perchè affidarsi a noi? Perché il nostro team è composto da Educatori Cinofili professionisti e riconosciuti che uniscono a specifiche competenze professionali una forte passione e amore per i cani, condividendo gli stessi valori.

Al centro del nostro lavoro poniamo il cane e il suo benessere, mirando a costruire con il proprietario un solido rapporto basato su fiducia, collaborazione, comunicazione, gioco e rispetto reciproco, senza l’utilizzo di alcun metodo coercitivo. Un cane “educato” non è colui che esegue solo qualche “comando”, ma un compagno di vita che sa come comportarsi correttamente nelle varie situazioni quotidiane.

La nostra soddisfazione più grande è aiutare chi si rivolge a noi a risolvere il proprio problema e a raggiungere obiettivi comuni. Dato che ogni cane è un individuo a sé ed ha caratteristiche ed esigenze differenti, ogni percorso è personalizzato in base a diversi fattori che vengono valutati dai nostri educatori cinofili in occasione della prima consulenza gratuita. Attraverso domande mirate saremo in grado di offrirti la miglior soluzione per te e il tuo cane!

I nostri corsi:

  • Educazione di base: non c’è nulla di più bello che poter vivere serenamente la vita quotidiana insieme al proprio cane! Imparerai come instaurare un corretto rapporto basato su fiducia, gioco, collaborazione e rispetto reciproco e come gestire al meglio il tuo cane nell’ambiente domestico e urbano, prevenendo o risolvendo comportamenti indesiderati. Temi del programma di base: richiamo, passeggiata a guinzaglio, gestione delle risorse e degli spazi, comandi di base, gioco, ansia da separazione, comunicazione e socializzazione con cani, persone e oggetti.
  • Educazione avanzata: programma educativo rivolto a chi ha già affrontato un percorso di base o a cani con una spiccata attitudine collaborativa. Prevede lezioni di gruppo con altri binomi con esercizi/allenamenti di difficoltà crescente. Temi del programma di educazione avanzata: condotte senza guinzaglio, gestione del cane senza guinzaglio in presenza di stimoli e distrazioni, comandi a distanza, preparazione al CAE 1 (patentino del cane buon cittadino).
  • Corsi per cuccioli e Puppy Class: cominciare fin da subito un percorso educativo può cambiarti e cambiarvi la vita. Avere una guida che ti dice esattamente cosa fare ti permette di crescere un cane sereno ed equilibrato, evitando futuri problemi o insicurezze. Tutto questo è possibile anche mediante una corretta socializzazione e stimolazione mentale del cucciolo, con altri ambienti, persone ed altri animali. Al percorso individuale affianchiamo le puppy class, incontri di gruppo rivolti ai cuccioli dai 3 agli 8 mesi di età, suddivisi in 2 parti: nella 1° i cuccioli affrontano insieme al proprio umano nuove situazioni di vita quotidiana, imparando a reagire e a comportarsi nel modo corretto con varie tipologie di persone, oggetti e ambienti. Nella 2° hanno modo di socializzare tra loro suddivisi in classi mentre i proprietari imparano a leggerne la comunicazione e i comportamenti, sotto la supervisione e la guida dei nostri educatori cinofili.
  • Sport cinofili: Disc Dog, Ricerca Olfattiva, Utilità e Difesa. Programma educativo rivolto a cani con una spiccata attitudine collaborativa e con spiccate doti fisiche. Praticare una disciplina sportiva col tuo cane ti permette non solo di esaltare le sue doti, ma soprattutto, con allenamento, costanza e divertimento, di sfogare correttamente e positivamente le sue energie nonché accrescere giorno dopo giorno il vostro rapporto.
  • Rieducazione e recupero comportamentale: Se nel tuo cane noti dei comportamenti che non capisci, che non riesci a gestire, o potenzialmente pericolosi per te, per lui o per chi ti sta intorno, contattaci prima che sia troppo tardi! Per noi non esistono cani universalmente “fobici” o “aggressivi”, ma soggetti che possono manifestare fobie o aggressività in determinate situazioni o in presenza di determinati target. Il percorso viene elaborato caso per caso e si rivolge a: cani con problemi di aggressività verso altri cani o persone, cani con timori o fobie verso l’ambiente, cani che hanno subito traumi in passato.
  • Preparazione cani da esposizione e handling: prepariamo il tuo cane per le esposizioni di bellezza, curando ogni piccolo particolare e movimento per dare il giusto risalto al soggetto, al fine di catturare l’occhio dell’esperto giudice. L’addestramento per il ring sarà un momento divertente per permettere al cane di potersi esprimere al meglio. Il cane deve essere vitale, ma al contempo sereno e sicuro anche in presenza di distrazioni esterne. Presso il nostro Centro Cinofilo è disponibile anche il servizio di handling: se non puoi/vuoi condurlo tu alle esposizioni, possiamo farlo noi per te.
Instagram
dog-time-centro-cinofilo-fano.png 4 anni fa
dog-time-centro-cinofilo-fano-1.jpg 4 anni fa
dog-time-centro-cinofilo-fano-2.jpg 4 anni fa
dog-time-centro-cinofilo-fano-3.jpg 4 anni fa
Mostro 4 risultati