statistiche web

Dog park al Cuore Adriatico di Civitanova Marche: 500 metri quadri di verde

“Il parco del Cuore” per i clienti a due e quattro zampe.
E’ stata inaugurata oggi pomeriggio a Civitanova, nell’area del centro commerciale Cuore Adriatico la nuova area verde con giochi,  spazio relax e dog park per cani.

Un servizio apprezzatissimo dagli utenti che avevano  iniziato a frequentare quello spazio munito di tutti i comfort per i propri amici a quattro zampe già prima dell’inaugurazione. L’area sgambamento cani del Cuore Adriatico è la seconda in città e una delle pochissime in Italia offerte da un centro commerciale. Uno spazio di 500 metri quadrati circa fornito di giochi e ostacoli per i propri amici a quattro zampe, acqua e tanto verde. Una piccola oasi di relax e divertimento non solo per i padroni, ma anche per i cani che frequentano il centro commerciale. E l’idea infatti è nata proprio notando come i clienti della struttura spesso venissero in compagnia dei propri animali e per loro è stato pensato il servizio offerto. E così la proprietà del Cuore Adriatico ha realizzato lo spazio che comprende anche una zona verde separata dal dog park con giochi per bambini e una zona sosta attrezzata. «E’ un’iniziativa molto bella – ha commentato Giulia Gamberini direttrice del Cuore Adriatico – nata proprio per venire incontro alle famiglie che visitano il centro commerciale e per offrire un servizio di cui siamo molto orgogliosi. Civitanova tra l’altro è la seconda città a livello nazionale dog friendly, da parte nostra vorremmo contribuire per arrivare magari al vertice nazionale». All’inaugurazione hanno preso parte anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore Maika Gabellieri e il consigliere comunale Monia Rossi assieme a numerose associazioni cittadine tra cui Cluana Dog e Uniti per la coda.

Questa iniziativa è un segno di civiltà e rispetto – ha detto il sindaco prima del taglio del nastro – uno spazio non solo dedicato ai cani, ma a tutta la famiglia».  Presente anche Andrea Arbuatti di Cluana dog che insieme al Cuore Adriatico organizzerà una serie di appuntamenti gratuiti dedicati alla cura di Fido. «Il Cuore Adriatico ci ha coinvolto in questa iniziativa e siamo felici di poter contribuire a diffondere sempre di più la cultura della cura del nostro amico animale – ha spiegato Arbuatti – abbiamo creato un programma di giornate in cui faremo informazione con un veterinario e parleremo di educazione, di pet therapy, di nutrizione e di toelettatura. Tutti gli incontri saranno gratuiti e si terranno il sabato pomeriggio». E non è detto che sia finita qui, tra le idee in cantiere anche quella di realizzare una dog wash all’esterno del Cuore Adriatico in collegamento col parco così da potenziare il servizio. Dopo il taglio del nastro una ventina di cani di tutte le razze e di tutte le taglie, i veri protagonisti dell’inaugurazione, hanno preso possesso del parco e partecipato alla rassegna canina curata da Cluana Dog.
Il parco del Cuore è aperto tutti i giorni negli orari di apertura del centro commerciale e l’ingresso è gratuito.

fonte: cronachemaceratesi.it