statistiche web

Edizioni Altea “libri di cani”

Libri per scoprire il misterioso e affascinante rapporto tra uomo e animale

Una casa Editrice specializzata in pubblicazioni naturalistiche per conoscere, amare e rispettare i nostri amici a quattro zampe

 

Altea è una casa editrice che dal 1993 si dedica alla diffusione di testi sul mondo animale, perché ritiene indispensabile sondare la Natura, mai abbastanza esplorata nelle sue molteplici forme, soprattutto per quanto riguarda gli animali. Il rapporto umano/animale diviene quindi la guida delle sue ricerche.

Come sosteneva il filosofo Theodor W. Adorno: “Siamo al mondo per portare la nostra naturalezza alla natura e l’unico modo per farlo è leggerla attraverso le lenti della cultura”. Edizioni Altea si fa portatrice di questo messaggio, per incrementare gli strumenti della conoscenza nei confronti di esseri che, sempre più intensamente, condividono il nostro tempo.

Tutto nasce dall’idea di Marina Ravinetti, appassionata cinofila, che a Roma dà vita a questo progetto di divulgazione editoriale, avvalendosi del proprio buon gusto nelle scelte e della professionalità di ottimi collaboratori.

Ne scaturisce un vero e proprio riferimento culturale per gli appassionati del settore e per i curiosi dell’argomento a caccia di autorevoli risposte, che ritrovano sui temi proposti in modo inedito e coraggioso da Altea, una fonte di ispirazione per le proprie riflessioni sul ricchissimo e multiforme mondo animale.