statistiche web

L’Amministrazione Comunale di Cortina presenta “A Cortina con Fido” Estate 2020

La nostra Amministrazione ha da tempo iniziato un percorso volto a sensibilizzare i nostri cittadini e ospiti sulla buona convivenza tra uomini e animali da compagnia

Il 40% degli italiani, infatti, vive con un animale domestico e per molti diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti.
Pertanto, quando si va in vacanza, la scelta di una località può essere determinata anche dall’attenzione dedicata a questi ultimi.
Questa amministrazione, avvalendosi della collaborazione di esperti del settore, intende organizzare nei periodi di alta stagione degli appuntamenti che possano favorire una nuova consapevolezza sulla corretta gestione e cura degli animali ospiti sulle nostre montagne: non solo è un’iniziativa utile, ma soprattutto un atto di civiltà.
Il percorso che abbiamo iniziato già nel giugno 2018 con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa con Legambiente, giunge oggi a una prima concretizzazione grazie all’impegno del team di Cortina4Pets e della Cooperativa di Cortina che si è fatta preziosa promotrice degli appuntamenti di quest’estate.

La Guida “A Cortina con Fido – Estate 2020 “ contiene infatti molti spunti e suggerimenti per vivere il nostro territorio nel modo migliore in compagnia del proprio “amico del cuore”.

Buon soggiorno a tutti
Paola Coletti
Assessore al Comune di Cortina d’Ampezzo