statistiche web

Pet- Friendly in quota a Cortina d’Ampezzo

PETSFESTIVAL 2021
31/07/2021
La Regione Lazio “scatena” gli animali. Su proposta dell’OIPA vietata la detenzione a catena degli animali da affezione
07/08/2021

Normalmente i cani sono sempre bene accetti negli spazi esterni perché Cortina d’Ampezzo è una località Pet Friendly, mentre può capitare che in sala ristorante, spesso di piccole dimensioni, non sia possibile.
Ovviamente tutto dipende anche dalla taglia del cane e dalla sua attitudine sociale. Queste considerazioni sono a discrezione del proprietario che è tenuto ad una attenta valutazione.
Tuttavia va ricordato che il Regolamento Generale Rifugi del Club Alpino Italiano sancisce: “Non si possono introdurre animali nei rifugi, salvo diverse disposizioni concordate tra Sezione e gestore. Resta comunque il divieto assoluto di accesso agli animali nei locali adibiti al pernottamento”. (valido anche per i rifugi S.A.T.).
Il gestore è comunque libero di decidere come comportarsi a questo proposito quindi in caso di divieto lo apporrà esternamente e viceversa, se gli animali sono ben accetti, non apporrà nessun cartello o al massimo darà benvenuto agli amici a quattro zampe.
Per quanto riguarda il proprietario, invece, dovrà ricordare di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari (museruola e al guinzaglio) affinché non sporchi o crei disturbo alcuno.
Il consiglio, comunque, è di informarsi sempre in anticipo presso i gestori riguardo le regole delle singole strutture.