statistiche web

“Aiuta anche tu ad aiutare” #facciamorete con Frida’s Friends Onlus

Frida’s Friends Onlus nasce nel marzo del 2012 da una intuizione di Mario Colombo, Presidente; con la mission di promuovere e realizzare progetti di Pet Therapy in ospedali, Rsa, scuole e aeroporti.

In questi otto anni sono stati realizzati importanti progetti un po’ in tutto il nord Italia, alcuni dei quali di grande impatto sociale. Ad esempio il primo progetto al Mondo realizzato per le vittime del bullismo  e cyberbullismo in collaborazione con lo staff del Fatebenefratelli.

Alcuni progetti sono diventati un servizio continuo e strutturato per la Lombardia, ad esempio in Casa Pediatrica il progetto “cani in corsia” porta sollievo e benessere ai piccoli pazienti dal 2015

A novembre 2019 al Niguarda partiva invece un progetto veramente singolare…in quanto realizzato con i gatti. Rag doll precisamente e rivolto ai bambini ipovedenti. Il risultato dei tre mesi di prova è stato straordinario. La direzione dell’ospedale ha dato raccomandazione per farlo diventare un nuovo servizio continuo per i bimbi in cura.

Ora la nostra mission è #facciamorete!

Grazie al sostegno di personaggi famosi tipo: Rosita Celentano, Paolo Ruffini e Carol Maritato (giovane cantautrice romana) siamo on air sulle reti Mediaset con il nuovo spot sociale con sms solidale. Vogliamo portare i nostri progetti nei principali ospedali d’Italia, portare una terapia certificata e di qualità in modo che venga, un giorno, riconosciuta dal sistema sanitario Nazionale. Ecco allora i volti noti che ci accompagnano in questa nuova sfida, facendo una sorta di tam tam mediatico per coinvolgere altri vip, per sensibilizzare le istituzioni, per trovare sponsor nazionali che sostengano il nostro operato.

Riteniamo , spiega Mario Colombo, che a maggior ragione nel periodo storico che stiamo vivendo ci sia ancora più bisogno delle nostre terapie in tutte le principali strutture. La Pet Therapy oltre che terapia anti-dolore è fondamentale nei casi di ansia, stress, difficoltà relazionali e oggi , con le chiusure sociali dovute al covid, i bambini e gli anziani sono i soggetti che più soffrono di tali patologie psico-fisiche.

Aiuta anche tu ad aiutare

dona al 45585

dal 15 al 22 novembre

tramite cellulare o rete fissa

#facciamorete

 

Grazie

www.fridasfriends.it

Mario Colombo
Presidente
Frida’s Friends Onlus®