statistiche web

"IL FIDO CUSTODE" Cimitero per Cani Milano

logoTop.png
logoTop.png
Cimitero per cani Milano 1.jpg
Cimitero per cani Milano 2.jpg
Cimitero per cani Milano 3.jpg
cim 4.jpg
Via Caio Mario sn 20153 MILANO
20 Via Benedetto Diotti Milano Lombardia 20153 IT

NASCE A MILANO “IL FIDO CUSTODE”, CIMITERO PER ANIMALI D’AFFEZIONE. PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UN LUOGO D’AMORE ETERNO IN CUI RICORDARE GLI AMICI ANIMALI E GARANTIRE LORO UNA DEGNA DIMORA.

PERCHE’ UN AMICO E’ PER SEMPRE.

Milano, Gennaio 2016. Se ne sentiva la necessità, tra le infinite forme d’amore destinate ai nostri amici animali. Perché l’affetto non ha età e non ha tempo.

Il giusto completamento a un percorso di vita trascorso insieme, ovvero un luogo dove ricordarli e continuare a sentirli come parte della famiglia. E, prima in tutta Italia, Milano ancora una volta si è distinta quale città attenta ai bisogni degli animali da compagnia e dei loro padroni inaugurando a Settembre 2015 “IL FIDO CUSTODE”, il primo cimitero per animali d’affezione del capoluogo lombardo. Una degna dimora dopo la loro scomparsa e un luogo dove ricordarli per sempre.

IL FIDO CUSTODE si trova immerso nel verde del Parco Sud Milano tra il Parco Trenno e il Bosco in Città, in un’area di oltre 50.000 metri quadrati di cui, per ora, solo 6.000 completamente recintati oltre che curata nei servizi e capace di ospitare, inizialmente, fino a 4.800 animali (che diventeranno 30.000 a pieno regime), dalle taglie più piccole a quelle più grandi. Ampio e accogliente contesto verde naturale, spazi per fiori e i ricordi di una vita, piccole lapidi personalizzate con la foto dell’amico a più zampe ed epitaffio sono solo alcune delle attenzioni messe a disposizione dal cimitero.

I padroni degli animali possono far visita negli orari di apertura e godere di un luogo silenzioso, curato e accogliente dove ricordare l’amico. Aspetti importanti per coloro che hanno amato i propri animali. Attualmente la possibilità di accedere all’area è limitata al sabato e alla domenica mattina dalle 10:00 alle 13:00 e nei giorni feriali previo appuntamento telefonico. Orario provvisorio valevole fino al completamento delle strutture e dello staff che andrà ad estendersi successivamente dalle 8.00 alle 21.00.

Il servizio, sostenuto dall’amministrazione comunale nella persona della Dott.ssa Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita e Sport, del Prof. Valerio Pocar, Garante per la tutela degli animali per il Comune di Milano e delle ASL di competenza, è rivolto a tutti i possessori di animali da compagnia che desiderano per loro una degna sepoltura evitando che la salma venga smaltita in un inceneritore, come un rifiuto qualsiasi. La volontà degli ideatori de IL FIDO CUSTODE è quella di poter garantire l’accessibilità del servizio a quante più persone, possibilità concretizzata grazie all’introduzione di tariffe alla portata di tutti, a partire da 230 Euro per il mantenimento della lapide e dell’area per un periodo di cinque anni.

Basta andare su internet e dare uno sguardo alla pagina Facebook IL FIDO CUSTODE, una bacheca colma di commenti positivi e parole d’amore. Segnale evidente che si sentiva la mancanza di questo servizio essenziale e forma di diritto.

IL FIDO CUSTODE offre infine una serie di servizi su richiesta che vanno dal ritiro a domicilio delle spoglie con mezzo autorizzato alla cancellazione del microchip, dal rilascio della Certificazione Veterinaria al servizio di inumazione. Ultimo ma non per importanza, anche il servizio di Cremazione. Il Fido Custode propone infatti a costi contenuti ovvero da 250 Euro tutto compreso, tariffa ottenuta grazie all’intervento di oculate partecipazioni, le cremazioni singole con riaffido delle ceneri. Tutte prestazioni svolte da professionisti del settore veterinario, parte integrante dello staff, che aiuteranno tutti i possessori di animali nello svolgimento delle pratiche amministrative e si prenderanno cura delle salme.

Il nuovo sito internet de IL FIDO CUSTODE raggiungibile dall’indirizzo http://www.ilfidocustode.it offre tutte le informazioni sui servizi offerti e sulla professionalità dello staff.

IL FIDO CUSTODE nasce dall’amore per gli animali e dal loro rispetto in vita così come nel naturale percorso alla loro scomparsa. Perché un amico è per sempre

logoTop.png 8 anni fa
Cimitero per cani Milano 1.jpg 8 anni fa
Cimitero per cani Milano 2.jpg 8 anni fa
Cimitero per cani Milano 3.jpg 8 anni fa
cim 4.jpg 8 anni fa
Mostro 5 risultati