statistiche web

EMMA Firenze svela in anteprima per i lettori de Il Mio Cane la “Collezione Estate 2019”

Emma Firenze
Collezione Estate 2019


EMMA Firenze, maison fiorentina e boutique online di alta moda per cani, svela in anteprima per i lettori de Il Mio Cane la collezione estate 2019, composta da due guinzagli, due collari e due porta sacchetti.

Ad appena un mese dal lancio dei preziosi e già famosi bar-tag, disegnati come braccialetti da poter indossare al polso o come accessori di riconoscimento per gli amici a quattro zampe, ecco i nuovissimi trends estivi, che si colorano di tinte vivaci ed eleganti.

Il fucsia che richiama le “amarene di Vignola” riporta alla mente il prestigio dell’antica nobiltà romana e al contempo rinnova la tendenza all’innovazione e alle progettazione di linee futuristiche del territorio modenese. Il celeste, invece, rievoca contesti meno dinamici, ma ugualmente nobili, lasciando pensare all’elegante dimensione rurale delle ville fiorentine e toscane ottocentesche, dove l’atmosfera ammaliante dei cipressi e dei pini era nobilitata dai profumi delle zagare di aranceti e limonaie.

Due intonazioni che si declinano in una serie di articoli coordinati, quasi gioielli, e che si avvicinano perfettamente alla passeggiata vicino al mare, all’uscita dalla barca o anche alle giornate in spiaggia, definendo in maniera esatta l’eleganza estiva.

Il materiale scelto, la pelle nabuk, esalta la qualità, ricordando la tradizione secolare dei mastri pellettieri fiorentini, che si esprime qui al suo massimo, valorizzando un materiale di assoluto lusso. La pelle nabuk è fortemente resistente, ma presenta una gradevolezza al tatto unica, che sui polpastrelli si delinea quasi come seta.

I due guinzagli della collezione estate 2019 evidenziano insieme alle finiture in nabuk a taglio vivo, gli accessori in ottone nichelato lucido, capace di arricchire con bagliori raffinati e chic tutto il prodotto, garantendo allo stesso tempo durevolezza e resistenza uniche. Top quality che si aggiunge alla pregevole lavorazione a mano: tutta la collezione è “handmade in Italy”.

Il nastro di tessuto in colorazioni a contrasto segna l’autentico legame tra persona e cane, un aspetto da non sottovalutare, visto che EMMA Firenze ha deciso di lanciare i suoi nuovi prodotti sui social network con un teaser e due hashtag: #amamiebasta e #iononabbandono. Il primo è l’hashtag lanciato da Anas per la campagna contro l’abbandono degli animali, mentre il secondo è un rafforzativo voluto proprio dalla casa di moda per cani (e persone) toscana.

Il guinzaglio è inoltre personalizzabile con il nome del proprio cane, ricamato nelle tinte del nabuk.

La modella scelta per le foto, realizzate nel centro di Firenze, per suggellare maggiormente il legame con la tradizionale arte manuale degli artigiani della pelle, è Maya, una graziosa Bulldog Francese che indossa con fascino i complementi che sembrano progettati appositamente per lei.

I prodotti sono già disponibili online in qualsiasi taglia richiesta. Che abbiate uno Spitz, un Levriero, un Barboncino, un Border Collie, un Labrador, un Rottweiler o un Weimaraner come compagno di vita troverete ugualmente la misura idonea, grazie anche a indicazioni molto precise.

 

Il lancio ufficiale avverrà tra poche ore (solo online), per adesso i prodotti sono consultabili in anteprima solo dal nostro pubblico, per cui se vuoi avere l’esclusiva di una novità trendy del panorama della moda, vai subito a scoprire la collezione estate 2019 di EMMA Firenze!


COLLEZIONE FUCSIA

Porta Sacchetti Nabuk Fucsia

Collare Nabuk Fucsia

Guinzaglio Nabuk Fucsia


COLLEZIONE CELESTE

Porta Sacchetti Nabuk Celeste

Collare Nabuk Celeste

Guinzaglio Nabuk Celeste