statistiche web

ENCI WINNER 2022, il primo successo sono le iscrizioni

a FieraMilano l’esposizione canina Enci Winner 2022
08/12/2022
Cane come bene (di consumo)
12/12/2022

Sono oltre 9000 le iscrizioni all’ENCI WINNER 2022, che si terrà presso la Fiera di Milano-Rho dal 16 al 18 dicembre

Un numero importante, che pone ancora una volta ENCI WINNER tra le manifestazioni più rilevanti d’Europa. Un numero che testimonia la vitalità della cinofilia italiana, la voglia di partecipazione dei proprietari dei cani registrati al Libro, l’autorevolezza del sistema delle verifiche zootecniche che indirizzano verso la corretta selezione del cane di razza.

ENCI WINNER non è soltanto l’Esposizione direttamente organizzata dall’ENCI: è molto di più. È il momento del confronto e della sintesi, dello scambio di esperienze, dell’approfondimento sulle questioni da affrontare e sullo sviluppo delle singole razze. È il momento dell’incontro tra tutti noi.

Prima ancora di vederci a Milano è però doveroso da parte mia un immediato ringraziamento a tutti voi. Ai Presidenti delle Associazione Specializzate e dei Gruppi Cinofili, ai Soci Allevatori, a tutti i nostri associati e ai proprietari. Numeri così importanti non vengono mai per caso, ma sono il frutto del costante impegno e del lavoro di tutti.

Avremo l’occasione di incontraci di persona all’ENCI WINNER, ma intanto vi posso preannunciare che troverete punti informativi per presentare ai cinofili le più recenti iniziative deliberate dal Consiglio Direttivo: dall’Allevatore Certificato che consentirà di valorizzare la professionalità del proprio allevamento, al nuovo sistema digitale di tesseramento dell’ENCI. Sarà inoltre presente anche uno stand di ENCI Servizi dove, oltre alle consuete attività di prelievo del campione biologico, sarà presentato MyDogDNA, un’esclusiva di ENCI Servizi che consente di effettuare con un unico tampone, oltre 200 test per patologie genetiche.

Il Presidente
Dino Muto