statistiche web
ENCI WINNER 2019 “Il Countdown”
23/10/2019
Lombardia, riconosciuta la figura del Toelettatore Professionista
06/11/2019

F.C.C.

presenta

“WELCOME DOG”

F.C.C. unico organismo di certificazione internazionale specifico della cinofilia che opera in conformità con la ISO-IEC 17024 ha creato un nuovo schema di certificazione che si rivolge a quelle strutture che intendono certificarsi come Dog Friendly.

La nuova certificazione proprietaria di F.C.C. si rivolge infatti a tutte le strutture che vogliono certificarsi per essere in grado di accogliere animali durante la loro attività.

Nelle strutture certificate tanto i cani quanto i loro umani potranno trovare tutto ciò di cui necessitano per un’accoglienza a 4 stelle!

Ciotola, kit di primo soccorso, informazioni utili su centri veterinari, toelette e altre aree Dog Friendly vicine alla loro struttura certificata.

Ogni struttura che riceve la certificazione sarà inserita nell’elenco delle strutture Dog Friendly per incentivare il turismo e l’accoglienza di persone o famiglie accompagnate dal proprio cane.

Le strutture interessate a ricevere la certificazione saranno accompagnate dagli audit del Welcome Dog per organizzare gli spazi e il necessario per ricevere al meglio i nostri compagni animali.

Inoltre potranno essere stabilite con le strutture certificate delle convenzioni in collaborazione con centri cinofili, per eventi cinofili, esposizioni, gare e manifestazioni per permettere alle persone che viaggiano con a seguito i propri cani di avere degli spazi in cui i cani sono i ben venuti e accolti in sicurezza e professionalità.

La certificazione si applica a bar, ristoranti, alberghi, hotel, agriturismi, B&B ma anche a negozi, centri commerciali e spiagge per cani.