statistiche web

ENCI WINNER 2019 “Il Countdown”

Dormire con il nostro cane fa bene o fa male?
17/10/2019
F.C.C. presenta “WELCOME DOG”
30/10/2019

É ufficialmente iniziato il countdown all’ENCI WINNER 2019
affermata come una delle più importanti esposizioni canine in Europa


L’evento si terrà quest’anno a Verona dal 13 al 15 dicembre, nel polo fieristico di VERONAFIERE in quattro padiglioni su una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati.
Quale miglior palcoscenico come quello della città scaligera, teatro dell’amore eterno di Shakespeare, per celebrare in un evento di rilevanza internazionale un rapporto ancestrale che lega l’uomo e il Cane fin dalla notte dei tempi e che oggi acquista una valenza relazionale di primaria importante?
ENCI WINNER 2019 consolida infatti la propria natura cinofila e cinotecnica e si presenta al pubblico di settore come esposizione valida per il conseguimento dei titoli più prestigiosi nonché per la qualificazione al CRUFTS 2020.
Non dimentichiamo poi che il fiore all’occhiello di ENCI è il percorso intrapreso dall’ENCI con i KENNEL CLUB di Francia, Portogallo e Spagna che consente di rafforzare la cosiddetta ALLEANZA CINOFILA LATINA, proponendosi di aprire sempre nuovi tavoli tecnici che spaziano dagli aspetti zootecnici al benessere animale.
Questa sinergia tra i quattro paesi – come racconta il presidente dell’ENCI, Dino Muto – ha favorito l’opportunità di istituire il titolo di “LATIN CHAMPION” al soggetto che acquisirà il CACIB in tre delle quattro esposizioni selezionate per il “Latin Winner” ad Oporto (Portogallo), a Madrid (Spagna), a Parigi (Francia) e l’ENCI WINNER a Verona (Italia).
A fianco ad un concept organizzativo di grandissimo spessore tecnico, novità assoluta dell’edizione 2019 è la grande operazione interattiva sposata dall’ENCI, volta all’inserimento di attività complementari legate al mondo del cane, orientate ad un pubblico molto più vasto, che possa promuovere in questa tre giorni veronese, l’incredibile valore aggiunto che ne deriva e che ben si concretizza in una kermesse durante la quale è prevista la partecipazione di oltre 8.000 soggetti provenienti da tutto il mondo.
In questa realtà altamente qualificata si colloca il PROGETTO DOG-XPERIENCE – DOGINIT, che incarna la propria mission ponendo al centro una visione innovativa ma tangibile legata a tutti gli aspetti etici che ormai sono parte inscindibile nel rapporto con i nostri cani.
Un evento nell’evento, pensato e realizzato su temi molto cari tanto ai cultori quanto agli appassionati del settore, centrato sulla valorizzazione delle biodiversità allevate, sui concetti di benessere e di relazione, oltre che sull’altissimo valore che deriva dal loro inserimento in tutte le attività strettamente legate al sociale.
Molte e molto interessanti saranno le DOG-ROOM, una sorta di convegni in campo che vedranno tra i protagonisti i binomi più autorevoli a raccontare dal vivo le incredibili esperienze delle unità cinofile delle Forze Armate. Cani da macerie, Cani da valanga, Cani antidroga, Cani antibracconaggio e numerosi altre attività rese nei servizi ai cittadini che testimoniano che mai come oggi il Cane è parte inscindibile delle nostre esistenze e che fortunatamente negli ospedali con il lavoro di pet-theraphy così come nelle ricerche durante le catastrofi naturali (un esempio su tutti durante i terremoti che hanno sconvolto numerose nostre città negli ultimi dieci anni), il lavoro del Cane è assolutamente parificato a quello del suo conduttore.
Non mancheranno poi le presentazioni di diversi libri a tema con i firmacopie dedicati da parte degli autori; così come i tour guidati stilati su misura per grandi e piccini realizzati in collaborazione con le guide cinofile qualificate che si svilupperanno in interessanti percorsi culturali attraverso una chiave di lettura didattica che inevitabilmente genera conoscenza ed interesse anche tra i neofiti.
Ma ancora laboratori didattico-funzionali nella DOG-ZONE per gli under 12 che avranno un’area tutta dedicata nel padiglione 11.
Queste sono solo alcune delle attività che raccolte in fasce di interesse raccontano molto sinteticamente quella che sarà una delle avventure organizzative più avvincenti del 2019, sempre rigorosamente al fianco dei nostri Cani.

But last not least, quando mancano infatti, poco più di 60 giorni ad ENCI WINNER, una delle comunicazioni più attese in assoluto è quella relativa alla composizione della Giuria che ci pregiamo presentare e che rispecchia una scelta tecnica qualitativa grazie alla presenza di professionisti provenienti da tutto il mondo, che testimonia la vision qualitativa di ENCI.
www.enciwinner.it/giuria

Sono aperte le iscrizioni
www.encishow.it/iscrizioni

 

 

 

www.enciwinner.it

www.dogin.it


 

ENCI WINNER
www.facebook.com/enciwinner/

PROGETTO DOG-XPERIENCE – DOGINIT
www.facebook.com/dicomecane/

 

ENCI WINNER
www.instagram.com/enciwinner/

PROGETTO DOG-XPERIENCE – DOGINIT
www.instagram.com/dicomecane/

 

I NOSTRI HASHTAG
#doginit #dogXperience #doggyamo #doglab

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
STAY TUNED