statistiche web

Il nuovo schema di Certificazione FCC “Professional Purebreed Dog Breder” Allevatore Professionale di Cani di Razza

“Professional Purebreed Dog Breder”
Allevatore Professionale di Cani di Razza


FCC, unico Organismo Internazionale di Certificazione specifico della Professione Cinofila ha il piacere di presentare il suo nuovo schema di certificazione per gli Allevatori Cinofili

Da alcuni anni si parla della certificazione per gli esperti della professione cinofila che da la possibilità di distinguersi a livello operativo e conoscitivo, attraverso un certificato di competenza che offre fiducia ai clienti con il vantaggio competitivo del riconoscimento sul mercato europeo.

La nuova certificazione si rivolge alle figure professionali che si dedicano alle tecniche di selezione e allevamento dei cani di razza.

Attraverso questa certificazione i professionisti dell’allevamento cinofilo potranno migliorare il livello di benessere degli animali allevati, potranno mantenere e aggiornare le loro conoscenze, potranno migliorare ed elevare a standard internazionali le loro capacità di lavoro e gestione del personale, potranno adeguarsi e operare in modo congruo a tutte le normative vigenti inerenti la loro professionalità, sapranno essere competitivi sul mercato offrendo servizi di qualità.

Attraverso la certificazione un PPDB dichiara di possedere quei requisiti necessari per operare con professionalità: ovvero, garantire certezza e qualità della prestazione nell’ottica fondamentale di soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente/consumatore.

Oltre a stabilire criteri di riferimento comuni in termini di conoscenze, abilità e competenze dei PPDB, i requisiti per la certificazione definiscono metodologie di valutazione delle capacità che permettono di confrontare i titoli degli operatori cinofili di diversi Paesi dell’Unione europea.

L’obiettivo è anche promuovere la formazione e l’aggiornamento continui e fornire specifiche linee guida, sia per lo sviluppo di una professione qualificata grazie alla certificazione, sia per gli aspetti funzionali e operativi nelle diverse attività cinofile.