statistiche web

Il tuo cane ti segue sempre in bagno? Lascialo entrare, la ragione è più importante di quanto pensi

Tutti i padroni di amici a 4 zampe sa cosa significa avere un cane, ti fa compagna sempre e ovunque

Tuttavia, potrebbero esserci dei momenti in cui si preferisce restare soli per un po’ di privacy, ad esempio, quando vai al bagno.

Ma come ben saprai, i cani sono sono sempre felici di seguirti in bagno, dopo tutto, rispettano il proprio padrone. Ma molte persone non sanno il vero motivo per cui lo fanno, e la maggior parte delle volte, sono motivi davvero specifici.

Analizziamo tutti i motivi in cui il cane ti segue in bagno

1. I classici “occhietti da cucciolo triste”

Quando qualcuno ti guarda con occhi “tristi”, di solito significa che vuole qualcosa, ma questo non si applica perfettamente agli animali.
Quando il tuo cane ti guarda in questo modo, lo fa per mostrare la sua fiducia oltre che una connessione emotiva tra voi due!

2. Vengono con delle sorpresine

Quando parliamo di sorprese, ci riferiamo a tutto ciò che il cane può mettere in bocca. In questo caso, vogliono mostrarti qualcosa da condividere per mostrarti quanto sei importante per lui.

3. Coccole dopo cena

Quando un cane ha mangiato bene e si sente soddisfatto, è molto felice, di conseguenza vuole condividere questa appagante sensazione con te.
Potresti aver notato che il tuo cane voglia tante coccole. In questo particolare caso, sii felice, perché significa che il tuo animale domestico si sente a tuo agio in tua presenza.

4. Quando il cane nota che qualcosa non va

Quando si dice “ai cani manca la parola”, loro possono capire accuratamente quando qualcosa non va in te.
Questo perché i cani sono molto bravi a leggere il linguaggio del corpo e se notano che sei triste, succede spesso che ti consolano.
Quindi, sì, se ti è successo, significa che il tuo cane sa cosa sta succedendo.

5. Quando ti seguono in bagno

Adesso parliamo dell’argomento chiave, se il amico a 4 zampe tende a seguirti, allora è un buon segno.
Questo dimostra che il tuo cane si sente vicino e al sicuro con te.
Secondo i veterinari, i cani istintivamente vogliono fare qualsiasi cosa con i propri padroni, la prossima volta, aprigli la porta, non lasciarlo fuori, ti vuole tanto bene.

6. Quando ti danno i bacetti

Se un cane vuole riempirti di bacetti in faccia, significa che lo stai facendo sentire bene.
Ci sono delle volte in cui un cane è angosciato quando lecca la faccia di qualcuno, ma la maggior parte delle volte è anche un modo per mostrare amore al prossimo.

7. Fa le feste quando torni a casa

Se c’è una cosa che devi assolutamente sapere, è che i cani non nascondono i loro sentimenti, sono veri in tutto e per tutto.
Un cane che salta dolcemente quando torni a casa è davvero felice di vederti. Dovresti essere grato per questo!

8. Quando si appoggia vicino a te

Quando il tuo decide di appoggiarsi, vuol dire che cerca amore oltre che un senso di sicurezza: i cani hanno bisogno di protezione tanto quanto noi.

9. Quando stanno vicino a te nel tuo letto

I cani sanno come mettersi a proprio agio ovunque vadano.
Probabilmente avrai notato che adorano stare vicino al tuo letto. È perché possono sentirti, anche quando non ci sei, tutto ciò li conforta.

(fonte donnaweb)