statistiche web

In vacanza con il cane? Scegli le strutture Pet Friendly

Cani in vacanza, 5 dritte per viaggi senza stress
11/06/2022
Le avventure di Bribro: il mistero di Anubi
16/06/2022

Nelle strutture tanto i cani quanto i loro umani devono trovare tutto ciò di cui necessitano per un’accoglienza a 5 stelle!

A differenza di qualche anno fa, gli animali che vivono in casa sono divenuti integrati parte dei nostri nuclei familiari, nelle giornate e nelle nostre uscite. Al supermercato, nei ristoranti o nei parchi i nostri amici a quattro zampe passano sempre più tempo con noi, e così come è cambiato il modo di vivere, sono cambiate per cui le necessità e le richieste da parte dei proprietari: ad oggi sono innumerevoli le richieste di poter accogliere negli alberghi e nei residence gli animali, al fine di portare anche in vacanza i nostri amici pelosi.
Negli anni infatti le strutture pet friendly hanno avuto un aumento decisamente favorevole e inaspettato, facilitando la scelta della vacanza a chiunque abbia un cucciolo che non vuole lasciare una casa o in pensioni specializzate. Cosa significa essere una struttura pet friendly? Essere un vero pet friendly significa approcciarsi con una struttura non che tollera gli animali, ma che li ami. Una struttura pet friendly riconosce i nostri amici a quattro zampe come il principale ospite dell’hotel (direi non ma un pari), permettendo così al proprietario di non separarsi mai dal suo amico, durante i pasti o durante le attività messe a disposizione dalla struttura, senza mai tralasciare le esigenze che l’animale o il proprietario necessario durante la loro permanenza. Per essere una vera struttura pet friendly come dicevamo prima, bisogna mettere a disposizione dei nostri amici a quattro zampe servizi che siano adeguati: un’area alcuni sgambamento o un’area agility, un servizio di pet sitting e una zona ristoro organizzata in modo tale da permettere di accomodarsi con il proprio animale. Una struttura per friendly è il connubio tra il benessere e la tranquillità degli umani ei giusti servizi per gli animali. Tra i punti cardini delle strutture c’è sicuramente la presenza di balconcini abitabili e sicuri dove poter giocare il nostro amico; allo stesso tempo in questo tipo di strutture è richiesto un altissimo standard di pulizia e sanificazione al fine di tutelare noi ma anche i nostri cari amici animali. Un’assistenza veterinaria in caso di malessere o estrema urgenza e uno spazio all’aperto per i nostri amici animali. Ovviamente, come per tutte le strutture è necessario che anche la struttura pet friendly abbia un regolamento da far rispettare ai propri ospiti.