statistiche web

Argento colloidale ed argento ionico

Argento colloidale ed argento ionico

conosci questo metodo naturale per eliminare la presenza di germi e batteri ?

La storia dell’argento quale potente antibatterico inizia migliaia di anni fa

Ad esempio uno dei primi utilizzi di questo elemento quale agente purificante è conosciuto da circa seimila anni, quando gli Egizi lo usavano per purificare l’acqua che dovevano conservare per lunghi periodi; così come fecero i primi popoli marinari. Episodi simili a questo si ripetono numerosi sino ai nostri giorni, interrotti poi dall’utilizzo degli antibiotici..ma pare che l’argento ricopra uno spettro di intervento enormemente più elevato rispetto a quello degli antibiotici stessi, costituendo una valida alternativa all’antibiotico-resistenza.

Una sintetica descrizione del processo antibatterico: l’Argento esplica una sorta di effetto-calamita, selezionando le cellule batteriche e microbiche da aggredire; quindi ne pregiudica l’approvvigionamento energetico dal momento che la loro catena respiratoria viene interrotta. Questi germi soffocano così nel giro di pochi minuti, perdono liquido ed elettroliti, si disidratano e si atrofizzano.

..Sei alla ricerca di una semplice, “dolce” cura dentale per il tuo amico..il tuo cane si è rotolato nel fango oppure ha il pelo bagnato dopo una passeggiata sotto la pioggia..hai un animale attivo e sempre in movimento che necessita della massima protezione per i suoi polpastrelli..pruriti di varia natura, screpolature e ferite da guarire e cicatrizzare..problemi nella zona degli occhi e delle orecchie..quella dermatite è particolarmente ostinata..necessiti di uno shampoo, per cute e pelo del tuo animale, il più curativo possibile ma, allo stesso tempo, il più naturale possibile..

Vuoi prevenire e risolvere problemi: prima senti il tuo veterinario poi, nei casi più gravi, “aggiusta” l’alimentazione (origine di –quasi- tutte le patologie più diffuse); a questo punto affidati con fiducia a questa soluzione, osserverai risultati spesso molto positivi e sorprendenti.

 

Qui trovi tutte le informazioni che ti servono per approfondire adeguatamente l’argomento: